Google Assistant
AndroidLeaks e Curiosità

Google Assistant: in arrivo il riconoscimento vocale personalizzato

Big G ha deciso di introdurre in un nuovo aggiornamento la possibilità di inserire il riconoscimento vocale personalizzato. Una funzionalità avanzata di Google Assistant che tenderà a cambiare il modo di interagire con l’assistente. Ma come verrà utilizzata questa nuova funzionalità? Come farà Google a rendere “unica” la nostra voce?

Nuovo riconoscimento personalizzato di Google Assistant
Google Assistant

Leggi anche:

Nuovo riconoscimento vocale

Secondo quanto trapelato. Google introdurrà un nuovo modo di riconoscimento vocale. Gli utenti,  infatti, potranno rendere la propria voce unica utilizzando Google Assistant. Ma come farà Google? Molto semplice. Il nuovo aggiornamento di Google Assistant darà la possibilità di identificare la voce dell’utente in modo da differenziarla rispetto alle altre rendendola, così, unica.

La nuova funzionalità viene chiamata da Google “Personalized Specch Recognition”. Sembra, però, che dal codice dell’APK di Google questa novità non verrà attivata di default. Gli utenti, infatti, potranno dedicare se iscriversi o meno al nuovo programma di Google autorizzando l’azienda a monitorare e registrare i propri dati vocali.

Se l’utente dovesse decidere di accedere al nuovo programma, Google Assistant inizierà ad analizzare i dati della voce dell’utente in questione memorizzando tutti i dati biometrici. Inoltre, Google invierà tutti i dati relativi alla voce dell’utente a tutti i suoi device. La nuova funzionalità di Google Assistant, quindi, potrebbe essere un ottimo aiuto per chi vorrebbe maggiore privacy e protezione. Infatti, grazie a questa novità, sarà decisamente più difficile poter entrare e scoprire i tuoi dati personali all’interno del tuo smartphone.

Ricordiamo, infine, che il programma di Google non è obbligatorio ma solo volontario. Sarai tu, quindi, a decidere se avere o meno questa novità dell’assistente di Big G. Noi, come sempre, ti aggiorneremo su tutti i futuri dettagli.

Fonte: 9to5google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più