Google elimina app
AndroidNovità

Google eliminerà 900mila app dal Play Store

Google segue Apple e decide di eliminare ben 900mila app dal proprio Play Store ritenute, ormai, obsolete. Le due aziende, infatti, sembrano aver deciso di adottare nuove misure per tutte quelle app catalogate come “vecchie” e che non ricevono aggiornamenti da almeno due anni. Nel caso di Google si tratta di 869.000 applicazioni, mentre Apple ne ha circa 650.000.

Google Play Store
Google Play Store

Leggi anche:

Play Store: google elimina alcune APP

Secondo alcuni rumors, Google si sta preparando ad eliminare quasi 900mila applicazioni dal proprio Play Store rendendo impossibile il download fino a quando gli sviluppatori non introdurranno nuovi aggiornamenti. Google, insieme ad Apple, ha preso questa decisione in primis per proteggere la sicurezza dei propri utenti.

Google Play Store
Google Play Store

Le applicazioni ritenute obsolete, infatti,  non sfruttano le modifiche ad Android e iOS composte dalle nuove API e che, quindi, non offrono una protezione avanzata. Di conseguenza, le app  meno recenti potrebbero presentare problemi di sicurezza rispetto a quelle più recenti. Non sono mancate le critiche da parte dei vari sviluppatori per la decisione presa da Google ma la società, insieme a quella di Cupertino, non sembra voglia cambiare idea.

Ricordiamo, inoltre, che Google ha recentemente condiviso nuove politiche per la privacy e la sicurezza dei propri utenti.

Fonte: gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più