novità gruppi WhatsApp
Leaks e CuriositàSocial & Community

WhatsApp: ecco come nascondere il tuo stato “online” (Aggiornamento 21/07)

Novità in casa WhatsApp: da oggi potrai nascondere il tuo stato di “online” anche mentre stai digitando ad un tuo amico/a. Ebbene si, il social di messaggistica ha deciso di rendere le chat e il profilo dei suoi utenti ancora più sicuro e protetto. Ma come fare per attivare questa nuova funzionalità? Scorri l’articolo per scoprirlo!

Aggiornamento: secondo quanto scoperto da wabetainfo, la nuova funzionalità sarà disponibile anche per Android. 

stato online WhatsApp
stato online WhatsApp

Leggi anche:

Lo stato online

Almeno una volta ti è capitato di non voler essere notato su WhatsApp mentre sei ancora online oppure hai sempre voluto la possibilità di poter scrivere o rispondere ad un messaggio senza, però, essere visto. Ebbene, WhatsApp ti darà questa occasione. La novità di nascondere lo stato online su WhatsApp era stata richiesta già da tempo dagli utenti per poter avere maggiore privacy e libertà di utilizzo del social.

La notizia, in realtà, era già nell’aria da un po’ di tempo ma ora sembrerebbe essere quasi ufficiale: Meta ha deciso di dare la possibilità di limitare l’accesso al proprio stato online su WhatsApp solo ad alcuni utenti selezionati. Infatti, sarai tu a decidere chi potrà guardare se sei o meno online sul social.

Purtroppo, però, questa nuova funzionalità di WhatsApp sarebbe ancora in fase di sviluppo e verrà rilasciata ( molto probabilmente) con la nuova versione del social ma solo per iOS ( almeno per il momento). Fino a sappiamo  solo che gli utenti potranno scegliere a quali contatti mostrare il proprio stato attraverso una schermata apposita presente su WhatsApp. Ci saranno tante opzioni tra cui “tutti” , “nessuno” o, ancora, alcuni utenti selezionati limitando, così, solo parte dei tuoi contatti WhatsApp.

Come fare, quindi? Basterà andare all’interno del tuo profilo, cliccare su Impostazioni e scegliere chi potrà visualizzare il tuo stato di attività.

stato online WhatsApp
stato online WhatsApp

Limitare la visione dello stato online su WhatsApp è un altro passo di Meta verso un’ulteriore protezione degli account dei propri utenti. La novità sarà disponibile anche sui dispositivi Android e sulla versione web.

Anche su Android

I colleghi di wabetainfo hanno trovato una novità che renderà felici alcuni utenti: anche su Android sarà possibile nascondere il proprio stato “online”. Precedentemente era limitato ai soli utente iOS ma ora sembra che questa nuova funzionalità arriverà per tutti.

stato online
stato online

Fonte e photo: wabetainfo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più