Notch assicurazione Instagram
Social & Community

Instagram: ecco Notch, l’assicurazione per i creators

Il social network  Instagram continua a condividere novità su novità ( senza però, al momento, pensare alla risoluzione dei bug registrati in queste ultime settimane da molti utenti). La nuova funzionalità consisterebbe in un’assicurazione per i creators che proteggerà i loro profili in caso di attacchi hacker.

Notch assicurazione Instagram
Notch assicurazione Instagram

Leggi anche:

L’assicurazione di Instagram

Non dovremmo più preoccuparci degli attacchi hacker sui nostri profili perché Instagram ha deciso di rilasciare un’assicurazione per poter proteggere i nostri contenuti sul social network. Notch ( questo il nome della stratup che ha creato l’assicurazione ) ti offrirà protezione a tutti coloro che hanno contenuti a rischio su Instagram e che, quindi, sono soggetti a perdere il più dei propri dati.

Notch ha già ha già raccolto ben 7 miliardi di dollari di finanziamenti convincendo così gli investitori. Al momento, infatti, se ti verrà hackerata il profilo dovrai fare solo due cose: attendere la risoluzione da parte di Instagram oppure ricreare da capo il tuo social e, quindi, i tuoi contenuti. Una gran bella “botta”.

Ma come funziona Notch? Molto semplice. Chi decide di assicurare il proprio profilo Instagram con Notch riceverà un indennizzo giornaliero fin quando le chiavi (d’accesso) non tornano tra le mani del legittimo proprietario. Potrai essere coperto fino a 90 giorni. I piani tariffari sono vari: si parte da 8 dollari al mese fino ad un massimale molto alto (anche 22 mila dollari).

“[Per determinare il piano assicurativo] ci basiamo sul numero dei follower, il coinvolgimento, la provenienza del pubblico, la verticale in cui lavora l’influencer, quanti post al mese carica di solito e quanti di essi sono sponsorizzati – questo è ciò che ha affermato  il CEO di Notch Rafael Broshi.

Ovviamente, come in tutte le assicurazioni, anche Notch dovrà valutare il profilo, i relativi rischi, i problemi e tutti i dati utili di Instagram per poter dare la possibilità di copertura agli utenti. Importante è sottolineare che Notch non copre né la sospensione e né il  ban di un account.

Al momento, Notch è disponibile solo in alcuni Stati del Nord America ma molto probabilmente potrebbe essere rilasciato e reso disponibile anche a livello Global. Noi, come sempre, ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Cosa ne pensi di questa novità?

Fonte: TechCrunch e Notch

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più