WhatsApp messaggi
NovitàSocial & Community

Whatsapp: quante novità in arrivo per i gruppi!

Il social di messaggistica WhatsApp ha lanciato diverse nuove funzionalità la scorsa settimana, inclusa la possibilità di disattivare l’audio delle persone durante le chiamate di gruppo. Questa nuova funzione è stata rilasciata da poco dal social. Scopriamo i dettagli scorrendo l’articolo.

WhatsApp novità per i gruppi
WhatsApp

Leggi anche:

La nuova funzione di WhatsApp

Sebbene alcune app per conferenze, come Zoom e Microsoft Teams, consentano agli host di disattivare l’audio di tutti i partecipanti, non danno la possibilità di disattivare l’audio di chi vogliono durante una chiamata. Proprio per questo, WhatsApp ha voluto rilasciare una novità che consentirà gli utenti di disattivare l’audio degli altri utenti. 

Questo è ciò che è stat condiviso all’intento dell’annuncio ufficiale: 

” [Arrivano] Alcune nuove funzionalità per le chiamate di gruppo su @WhatsApp: ora puoi disattivare l’audio o inviare messaggi a persone specifiche durante una chiamata (ottimo se qualcuno si dimentica di disattivare l’audio!) e abbiamo aggiunto un utile indicatore in modo da poter vedere più facilmente quando più persone si uniscono grandi chiamate”

Oltre alla nuova funzione di disattivazione dell’audio, l’app ora ti consente di inviare messaggi a persone specifiche durante una chiamata di gruppo, magari se vuoi scrivere una nota a qualcuno durante una riunione o fare una battuta che non tutti possono ascoltare.

Inoltre, il social  sta anche rilasciando  un nuovo banner che ti avviserà quando qualcuno di nuovo si è unito a una chiamata dopo che è già iniziata. Ricordiamo che queste nuove funzionalità per i gruppi sono solo la “punta dell’iceberg” visto che WhatsApp si sta focalizzando anche per proteggere ulteriormente la privacy dei propri utenti attraverso la limitazione della propria foto profilo o informazioni insieme alla possibilità di copiare le chat di WhatsApp da Android ad iOS.

Fonte: TheVerge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più