Foxconn è a pieno regime: tutto pronto per iPhone 12
AppleNovità

Foxconn è a pieno regime: tutto pronto per iPhone 12

Foxconn è uno dei più importanti produttori di tecnologia al mondo ed ha tra i suoi principali clienti Apple. L’azienda, che possiede gran parte dei suoi stabilimenti in Cina, deve la maggior parte del suo fatturato alla produzione dei dispositivi del colosso di Cupertino. Quindi le notizie che la riguardano, spesso, sono legate alle capacità produttive di Apple. Dopo i problemi causati dall’attuale epidemia da Coronavirus, Foxconn sarebbe pronta a rimettersi in “carreggiata”.

Leggi anche: Apple: tutti gli iPhone 12 avranno una lente grandangolare 7P

FOXCONN PRONTA A RIPARTIRE: PICCO DI PRODUZIONE PREVISTO DOPO LUGLIO

Foxconn è a pieno regime: tutto pronto per iPhone 12
Foxconn è a pieno regime: tutto pronto per iPhone 12 | Evosmart.it

L’azienda tramite un comunicato stampa ha annunciato di aver selezionato il personale destinato agli stabilimenti in anticipo rispetto ai tempi previsti. Si tratta di un notevole passo in avanti rispetto alle dichiarazioni rilasciate ad inizio Marzo dal presidente Young Liu, il quale aveva affermato che le strutture cinesi erano operative al 50% rispetto alla loro normale capacità produttiva.

Ovviamente l’emergenza causata dal Coronavirus è sempre presente. Per questo Foxconn ha sottoposto un totale di 55.000 lavoratori ai test di diagnosi rapida del Covid-19 e sono state effettuate più di 40.000 radiografie al torace.

Secondo quanto riportato da Asia Nikkei, l’azienda prevede di raggiungere il picco di produzione dopo il mese di Luglio. Nei tempi previsti per consentire il consueto lancio autunnale di Apple, nel quale è previsto l’arrivo dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro.

Nonostante le buone notizie Foxconn, che è quotata in borsa con il nome di Hon Hai Precision Industry, ha segnato nello scorso lunedì un calo del 4,7%. I motivi dietro questo calo sono legati alla paura da parte degli investitori nei confronti della contrazione dei consumi causata dal Covid-19. Una paura fondata visto che già nel solo mese di Febbraio, come riportato in un nostro precedente articolo (leggi – Xiaomi sorpassa Huawei: è il terzo produttore al mondo), il mercato degli smartphone ha visto un importante calo del 38% rispetto all’anno precedente.

Via: Macitynet

2 commenti

Apple: in aumento la produzione delle nuove Magic Keyboard - Evosmart.it 25 Marzo 2020 at 17:00

[…] Foxconn è a pieno regime: tutto pronto per iPhone 12 […]

Rispondi
iPhone 12: Apple potrebbe posticipare il debutto sul mercato - Evosmart.it 26 Marzo 2020 at 11:00

[…] Leggi anche: Foxconn è a pieno regime: tutto pronto per iPhone 12 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più