Xiaomi sorpassa Huawei: è il terzo produttore al mondo
AndroidNovitàXiaomi

Xiaomi sorpassa Huawei: è il terzo produttore al mondo

Seppur in un periodo tutt’altro che positivo, Xiaomi è ora tra i tre principali produttori di smartphone al mondo. A renderlo noto è il report legato alle vendite aggiornato a Febbraio 2020 realizzato da Strategy Analytics. Nel prendersi il terzo posto Xiaomi ha superato per la prima volta la storica rivale Huawei che a causa del crollo di vendite cede il podio finendo al quarto posto.

Leggi anche: Xiaomi: I migliori temi gratis di Marzo 2020

MERCATO IN FORTE RALLENTAMENTO, XIAOMI SORPASSA PER LA PRIMA VOLTA HUAWEI

Xiaomi sorpassa Huawei: è il terzo produttore al mondo
Xiaomi sorpassa Huawei: è il terzo produttore al mondo | Evosmart.it

Il sorpasso di Xiaomi nei confronti di Huawei è avvenuto in un momento tutt’altro che positivo. Le vendite di Febbraio, probabilmente già fortemente condizionate almeno in Cina dall’attuale emergenza sanitaria, registrano una forte contrazione. Si parla di una riduzione rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso pari al 38% nelle spedizioni e al 39% nelle vendite per un calo totale rispettivamente di 62 e 65 milioni di unità.

Xiaomi stessa nonostante l’ottimo risultato nei confronti di Huawei ha registrato un calo del 29% rispetto all’anno scorso. Huawei invece, anche a causa delle complicazioni dovute al ban imposto dagli Stati Uniti, ha visto un calo drastico nelle spedizioni e nelle vendite pari rispettivamente al 69% ed al 64%.

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi sorpassa Huawei: è il terzo produttore al mondo | Evosmart.it

In questa situazione Samsung continua invece a mantenere il primato mondiale con 18 milioni di unità spedite con un calo pari al 13%, seguita da Apple con 10,2 milioni di unità (spedizioni in calo del 27%). Oppo e Vivo seguono al quinto e sesto posto con un calo rispetto all’anno scorso del 49% e 54%.

Vista la situazione attuale probabilmente il mese di Marzo per ovvi motivi vedrà una contrazione ancora più forte del mercato. Resta comunque il buon risultato conseguito da Xiaomi che entra a far parte dei primi tre costruttori a livello mondiale. Infine raggiungono la top ten: Motorola, Sony, LG e Realme. Non pervenuta invece Nokia, ancora in crisi di idee ed in cerca di riscatto. Anche TCL è fuori dai primi 10; ma ciò è comprensibile visto il loro recentissimo debutto nel mondo degli smartphone come brand.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più