Twitteraccount verificato
NovitàSocial & Community

Twitter: l’accordo con Elon Musk si farà? (Aggiornamento 17/05)

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi in cui l’accordo tra Twitter ed Elon Musk era stato temporaneamente fermato, ora il CEO del famoso social network, Parag Agrawal , ha deciso di fare un punto della situazione parlando direttamente attraverso il suo profilo Twitter. Ma, alla fine, questo “matrimonio non s’ha da fare?”. Scopriamo insieme gli ultimi dettagli dedicati alla spinosa questione.

Aggiornamento: in queste ore il papà di Tesla  ha dichiarato la possibilità di voler “rivedere ” la somma per l’acquisizione del social Twitter.

Accordo Twitter e Elon Musk
Accordo Twitter e Elon Musk

Leggi anche:

Non ci sarà alcun accordo?

Il CEO di Twitter Parag Agrawal ha riconosciuto la possibilità che l’accordo di Elon Musk per l’acquisto della società possa fallire. Si, dopo settimane in attesa dell’ufficialità di un accordo tra Twitter ed Elon, molto probabilmente gli ultimi disguidi di questi giorni potrebbero portare ad una rottura definitiva tra le due parti. 

Agrawal ha affermato di essere ancora “responsabile della guida e della gestione” del social  per il momento e che le sue recenti modifiche hanno lo scopo di “costruire un Twitter più forte” e aiutare a gestire i costi. “Anche se mi aspetto che l’accordo si concluda, dobbiamo essere preparati per tutti gli scenari e fare sempre ciò che è giusto per Twitter”, ha affermato Agrawal.

Ricordiamo che la notizia che sta girando durante queste ore è quella relativa ad una momentanea sospensione dell’accordo tra Twitter ed Elon Musk a causa di un alto numero di profilo fake presenti all’interno del social network ( non del tutto dichiarati). Questo ha portato ad un calo delle azioni in borsa del social. Ma c’è di più.

Agrawal ora ha due problemi importanti : Musk, che sta minacciando di recedere dall’accordo, e la sua stessa azienda, che ora è stata scossa sia dal caotico accordo di acquisizione che dal blocco delle assunzioni appena annunciato e da due importanti licenziamenti, ossia quelli di Kayvon Beykpour e Bruce Falck.  “Non userò l’accordo come scusa per evitare di prendere decisioni importanti per la salute dell’azienda, né lo farà nessun leader su Twitter”, ha scritto infine il CEO.

Ci sarà una nuova offerta?

Secondo quanto dichiarato in una recente intervista, Musk potrebbe (ri) proporre un’offerta a ribasso per l’acquisizione di Twitter. Il prezzo iniziale pattuito per l’acquisto di Twitter potrebbe essere “rivisto”. Il motivo potrebbero essere i recenti problemi dovuti alla sospensione momentanea dell’accordo tra le due parti.

Dopo queste affermazioni, il titolo in borsa di Twitter ha continuato a scendere fino a perdere oltre l’8%. Nel frattempo, noi continuiamo ad aggiornarti sulla questione.

Come andrà a finire? Elon acquisterà finalmente il social network o sarà tutto un grande fumo?

Fonte: Theverge

Via aggiornamento: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più