Samsung Galaxy Watch 5
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy Watch5 Pro punta in alto con titanio e vetro zaffiro

Da sempre i Galaxy Watch di Samsung hanno rappresentato una delle principali alternative in ambito Android ad Apple Watch. In seguito al lancio di Galaxy Watch4, Samsung ha posto ancora di più l’attenzione sull’ecosistema Android adottando sui propri indossabili il nuovo WearOS; una release a cui la stessa azienda coreana ha collaborato per la sua realizzazione.

È quindi naturale che ci sia una certa attesa per i nuovi Galaxy Watch5, serie con cui vedremo il debutto di una inedita variante Pro. Questa nuova variante stando agli ultimi rumor si differenzierà dalle altre anche per la presenza di materiali più ricercati.

Leggi anche:

SAMSUNG PUNTA IN ALTO: CASSA IN TITANIO E VETRO IN ZAFFIRO PER GALAXY WATCH 5 PRO

Siamo ancora agli inizi per i rumor che riguardano i prossimi Galaxy Watch di Samsung, ma IceUniverse non ha dubbi. Secondo il noto blogger cinese, Galaxy Watch5 Pro si distinguerà soprattutto per la sua costruzione: titanio per la cassa e zaffiro per il vetro frontale.

Se il titanio era già stato usato sulle varianti più costose di Galaxy Watch3, per il vetro zaffiro sarebbe la prima volta su uno smartwatch di casa Samsung. La caratteristica che distingue il vetro zaffiro dal vetro comune è la sua maggiore resistenza ai graffi. La sua resistenza che però dipende dalla purezza del materiale utilizzato: un vetro zaffiro con una percentuale bassa di zaffiro di fatto si comporta in modo non molto dissimile da un comune vetro temprato.

Questo rumor si va ad aggiungere ai precedenti leak, che affermano la presenza di batterie più grandi su tutta la lineup. Una scelta sensata visto che uno degli argomenti più sensibili in ambito smartwatch è proprio quello dell’autonomia.

BATTERIA RECORD PER GALAXY WATCH 5 PRO? SECONDO I RUMOR SARÀ DEL 60% PIÙ GRANDE

Samsung Galaxy Watch5 Pro punta in alto con titanio e vetro zaffiro

In particolare per Galaxy Watch5 Pro si parla di una batteria da ben 572 mAh. Questa capienza non sembra degna di nota, ma va confrontata con quella degli altri indossabili: il precedente Galaxy Watch4 Classic aveva una batteria dalla capienza di 361 mAh. Il nuovo modello quindi avrà dalla sua una batteria del 60% più grande rispetto a quella dei precedenti modelli. Un salto che potrebbe portare ai tanto agognati due giorni di autonomia reale.

Leggi anche: Nuovi rumors dedicati al Samsung Galaxy Watch 5: cosa c’è di nuovo?

Questa maggior capienza della batteria potrebbe però tradursi in uno smartwatch dalle dimensioni più generose sia nel display che nello spessore della cassa; questi sono due fattori da tenere bene a mente visto che parliamo di un dispositivo pensato per essere indossato costantemente al nostro polso.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più