Identificato con il codice PHP110, il OnePlus Ace 2 Pro dovrebbe presentare uno schermo curvo 1.5K prodotto da BOE e, soprattutto, il potente Snapdragon 8 Gen 2, un miglioramento significativo rispetto all’Ace 2 e 2V, che si basano su Snapdragon 8+ Gen 1 e Dimensity 9000.
Leggi anche:
- Acer Predator Triton 16: caratteristiche, prezzo e disponibilità
- Acer annuncia Swift Edge 16 con Ryzen 7040 e Wi-Fi 7
- Xiaomi 14 Pro: schermo con quadrupla curvatura e bordi ultra-sottili
- Xiaomi Civi 3 celebra il 100° anniversario di Disney
OnePlus Ace 2 Pro
Per quanto riguarda il display, l’opzione di uno schermo curvo può risultare meno ergonomica per alcuni, mentre altri la percepiranno come un elemento premium. Il pannello dovrebbe misurare 6,74″, con il supporto al PWM Dimming a 1.440 Hz. Secondo le informazioni trapelate, inoltre, dovrebbe essere lo stesso display di OPPO Reno 10 Pro+ (con un massimo di 1.400 nit di luminosità).
Nonostante le altre specifiche rimangano avvolte nel mistero, si presume che molte di queste siano ereditate dal modello base, come la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 100W e la tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con ultra-grandangolare e macro.
Secondo l’insider DigitalChatStation, il lancio è previsto per luglio/agosto, in concomitanza con l’uscita del Redmi K60 Ultra: questo significa che il nuovo OnePlus si troverà a competere direttamente con il prossimo top di Xiaomi, promettendo una competizione accesa.
Infine, è opportuno ricordare che il precedente OnePlus Ace Pro è stato rilasciato globalmente come OnePlus 10T. Forse il prossimo Ace 2 Pro farà il suo debutto internazionale come OnePlus 11T? La casa produttrice asiatica ha espresso scetticismo riguardo al lancio di eventuali modelli Pro della serie 11, quindi rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.