MediaTek Dimensity Auto
Novità

MediaTek e NVIDIA diventano partner per l’automotive

Nel contesto del recente Computex di Taipei, Rick Tsai e Jensen Huang, rispettivamente CEO di MediaTek e NVIDIA, hanno rivelato una collaborazione inedita tra le due aziende. L’obiettivo comune è sviluppare una serie completa di “soluzioni intelligenti e connesse” per i sistemi di infotainment di prossima generazione nei veicoli, sfruttando il potenziale combinato delle rispettive tecnologie nel settore.

Leggi anche:

nvidia logo

Nvidia e Mediatek: nuovi chip per l’infotainment

Questa partnership, anticipata nelle ultime settimane, prevede che MediaTek sviluppi system-on-a-chip per l’industria automobilistica integrando chiplet basati sull’intelligenza artificiale e sulle proprietà intellettuali grafiche di NVIDIA. Questi chiplet, veri e propri processori, saranno collegati attraverso una “tecnologia di interconnessione coerente” ad alta velocità e opereranno come un unico chip di grandi dimensioni in modo fluido ed efficiente. MediaTek prevede inoltre di implementare le tecnologie software NVIDIA DRIVE OS, DRIVE IX, CUDA e Tensor sui nuovi SoC.

Con l’annuncio odierno, MediaTek intende elevare ulteriormente il valore delle sue proposte nel settore automobilistico. Infatti, grazie a questa collaborazione, MediaTek potrà migliorare le funzionalità di Dimensity Auto, la sua piattaforma per l’industria automobilistica che include Auto Cockpit, che supporta display multipli intelligenti, telecamere ad alta gamma dinamica ed elaborazione audio, Auto Drive, Auto Component e Auto Connect.

MediaTek

Rick Tsai, Vicepresidente e CEO di MediaTek, ha espresso entusiasmo per la partnership con NVIDIA, affermando che consentirà di creare una “piattaforma veramente unica per i veicoli futuri” con potenti capacità di elaborazione. Anche Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA, ha evidenziato che l’unione delle tecnologie delle due società porterà a “nuove esperienze per gli utenti, maggiore sicurezza e nuovi servizi connessi per tutti i segmenti di veicoli, dal lusso al mainstream”.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più