Xiaomi HQ
Novità

Xiaomi punta sull’India: incremento del 50% nella produzione entro il 2025

Xiaomi ha recentemente svelato i suoi piani per ampliare in modo significativo la produzione di dispositivi nel subcontinente indiano, una nazione che sta emergendo come un hub globale per la fabbricazione di elettronica. Secondo le previsioni di Xiaomi, la produzione di componenti hardware in India vedrà un aumento del 50% nei prossimi due anni.

Leggi anche:

Optiemus Electronics Limited

Xiaomi sposta la produzione di TWS in India

In una comunicazione ufficiale rilasciata all’agenzia di stampa Reuters, Xiaomi ha annunciato che la sua filiale indiana prenderà in carico la produzione di auricolari wireless presso l’impianto di Optiemus Electronics, situato nello stato dell’Uttar Pradesh. Xiaomi ha ribadito il suo impegno per l’espansione della produzione locale, prevedendo un incremento del 50% dei dispositivi fabbricati in India entro il 2025.

Nonostante non siano stati rivelati dettagli specifici sui prodotti che Xiaomi intende produrre in India, secondo le dichiarazioni dell’azienda, presto la collaborazione sarà estesa ad altre categorie di prodotti presenti nel portafoglio dell’azienda. Dopo tutto, l’ampio (a dir poco) catalogo di Xiaomi offre molte opportunità.

Dalla fine del 2022, numerose aziende cinesi hanno iniziato a trasferire una parte significativa della loro produzione in India. Allo stesso modo, Apple ha deciso di puntare fortemente sull’India per ridurre la sua dipendenza dalla produzione cinese.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più