iPhone 15 Dummy
Novità

iPhone 15, 15 Pro e Max: possiamo vederli grazie ai dummy!

Siamo a tre mesi dalla presentazione dell’iPhone 15 e delle sue varianti Plus, Pro e Pro Max, e Apple si prepara per il lancio della produzione in serie. Parallelamente, i produttori di accessori cominciano il loro lavoro, e grazie a questo emergono online i primi dummy, cioè riproduzioni non funzionanti dello smartphone utilizzate per permettere ai produttori di custodie di avere la loro gamma pronta dal primo giorno di vendita.

Leggi anche:

iPhone 15: ecco i primi dummy

Grazie a MacRumors, che è entrato in possesso dei dummy per tutti i quattro modelli attesi, possiamo iniziare a riflettere su quali novità porteranno al mercato i dispositivi del 2023. Da notare in particolare la porta USB-C, che per la prima volta su iPhone sostituirà la Lightning (a partire dal 2024 sarà obbligatoria in Europa). Ci si aspetta che i due modelli Pro abbiano una velocità di trasferimento dati superiore rispetto a iPhone 14 e 14 Plus, così come il supporto Thunderbolt. È molto probabile che Apple limiti l’accesso a tutte le funzioni della porta solo ai cavi Made for iPhone (anche se l’Europa si è già fatta sentire in merito).

iPhone 15 USB-C

 

Osservando i dummy non è possibile commentare sui materiali, ma le voci finora circolate indicano che l’acciaio inossidabile potrebbe essere sostituito dal titanio nei modelli Pro. La scocca sembra essere leggermente differente rispetto a iPhone 13 e relative varianti, con angoli appena più arrotondati. Tutti e quattro i modelli saranno inoltre dotati per la prima volta della Dynamic Island, finora riservata solo ai modelli Pro.

Per quanto riguarda i pulsanti, la prossima generazione dovrebbe rinunciare al previsto tasto unifico, poiché Apple avrebbe riscontrato alcuni “problemi tecnici irrisolti” che hanno posticipato il suo debutto almeno al 2024. Possiamo quindi aspettarci i tradizionali due tasti fisici per il volume. Inoltre, non ci sarà più lo switch per silenziare il volume, ma un tasto personalizzabile che potrà servire come muto, ma anche per richiamare funzioni specifiche preferite dall’utente.

iPhone 15 Dummy

L’ultimo dettaglio riguarda le fotocamere: esteticamente sembrano identiche a quelle del modello attuale, tuttavia si dice che sul Pro Max il teleobiettivo sarà sostituito da un periscopio con zoom ottico 6x.

FONTE | VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più