Foxconn sposta la produzione di iPhone in India
Novità

Apple: fino al 25% della sua produzione di iPhone in India entro il 2025

Apple si sta muovendo per diversificare la sua produzione di iPhone lontano dalla Cina e l’India, con buone probabilità, ne trarrà vantaggio. Secondo un rapporto di J.P. Morgan, Apple potrebbe trasferire fino al 25% della sua produzione di iPhone in India entro il 2025, e un nuovo articolo del South China Morning Post suggerisce che la quota potrebbe salire al 50% entro il 2027.

Iphone India
Foxconn sposta la produzione di iPhone in India

iPhone made in India entro il 2025

Lo spostamento della produzione in India è già iniziato, con il paese che attualmente rappresenta il 5% di tutta la produzione di iPhone. Secondo quanto riferito, Apple ha ridotto gli ordini di componenti per iPhone dai suoi fornitori cinesi, il che a sua volta ha avuto un impatto negativo sulle stime degli utili e sui prezzi delle azioni.

Le voci suggeriscono che Apple inizierà la produzione simultanea in Cina e in India per la serie iPhone 15, e la spinta di Apple a diversificare la sua produzione lontano dalla Cina è stata trasferita anche al resto del suo portafoglio con una quantità crescente di AirPod e MacBook prodotti in Vietnam.

Lo spostamento della produzione in India potrebbe essere un grande vantaggio per il paese. Potrebbe creare posti di lavoro, stimolare la crescita economica e aumentare le capacità tecnologiche del Paese. Potrebbe anche aiutare Apple a diversificare la sua catena di approvvigionamento e ridurre la sua dipendenza dalla Cina.

Solo il tempo dirà se il trasferimento di Apple in India avrà successo, ma è chiaro che il paese trarrà vantaggio dallo spostamento della produzione. È un momento entusiasmante per l’India e per l’industria tecnologica nel suo complesso, e sicuramente terremo d’occhio eventuali sviluppi.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più