AirTag
Novità

Google potrebbe creare il proprio dispositivo AirTag

Sembra che Google stia entrando nel gioco dei tag di tracciamento. Con AirTag e Tile di Apple che stanno diventando sempre più popolari, Google avrebbe in programma una propria versione trapelata in anticipo, come spesso capita, grazie ad un leaker che ha “scavato” nel codice (non quello di Matrix!).

Leggi anche:

Nome in codice GROGU!
Nome in codice GROGU!

Google AirTag?

Kuba Wojciechowski, famoso leaker che spesso rivela informazioni sui prossimi prodotti Google, ha scoperto riferimenti a un “tag Locator” nella console per sviluppatori del Fast Pair di Google. Ulteriori “scavi” hanno rivelato riferimenti a un dispositivo chiamato “grogu” prodotto da Google, con il nome in codice “groguaudio” o “GR10”. Questo dispositivo è stato realizzato dal team Nest e potrebbe essere disponibile in vari colori.

Il dispositivo realizzato da Google supporta Ultra-Wideband (UWB) e Bluetooth Low Energy (LE). Ha anche un altoparlante, proprio come l’AirTag, per aiutarti a localizzare tramite audio una volta che sei vicino. UWB è la tecnologia di localizzazione e posizionamento che può essere incredibilmente precisa nel dirti dove si trova qualcosa, ed è anche utilizzata con le chiavi digitali dell’auto.

Non è ancora chiaro quando verrà lanciato il dispositivo simile ad AirTag di Google o quanto costerà. Se Google sta lavorando su dispositivi di supporto come questo, il Google I/O (intorno a maggio) potrebbe essere un ottimo posto per mostrarlo prima di venderlo più avanti.

E voi, acquistereste un Google “AirTag”? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Twitter | Via: Droid-Life

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più