OnePlus 11 continua a far parlare di sé, e questa volta si presenta come il migliore dei top di gamma dell’azienda. Nuove indiscrezioni sul prossimo flagship rivelavano infatti come le finiture premium del prossimo device OnePlus lo portassero un gradino sopra ai suoi predecessori. Tramite Weibo, è stato Digital Chat Station a divulgare due interessanti informazioni.
Leggi anche:- OxygenOS 13 Open Beta per OnePlus Nord CE 2 Lite 5G
- È ufficiale: OnePlus 11 arriverà con a bordo il nuovo Snapdragon 8 Gen 2
- OnePlus Buds Pro 2 rivelano il loro “nuovo” design
Ceramica ed UFS 4.0 per OnePlus 11
UFS 4.0 = yes
— Max Jambor (@MaxJmb) November 18, 2022
Ceramic = no https://t.co/FW2NAR5hUr
Partiamo dalla presunta finitura in ceramica, la notizia trapelata tramite Weibo, purtroppo, è stata successivamente smentita direttamente da Max Jambor. Almeno per la versione standard si infrange quindi qualche speranza. La seconda caratteristica è stata invece confermata, e come ci aspettavamo, OnePlus 11 dovrebbe adottare memorie UFS 4.0. Non si tratta di un’informazione inaspettata, ma è comunque una buona notizia. Il nuovo standard porta la velocità di lettura a 4200 MB/s, mentre quella di scrittura a 2800 MB/s. Con le memorie UFS 3.1 ci si fermava rispettivamente a 2100 MB/s e 1200 MB/s. Si può parlare quindi di un significativo passo avanti, annunciato già dall’adozione del novo Snapdragon 8 Gen 2.
Quanto riguarda le altre caratteristiche note del device, sappiamo che all’ultima soluzione Qualcomm saranno affiancati fino a 16 GB di RAM, display AMOLED QHD+ da 6.7 ” e batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica da 100 W. Il comparto fotografico sfoggerebbe invece una tripla fotocamera 50 + 48 + 32 Megapixel capitanata da sensore Sony IMX890.
OnePlus 11 dovrebbe arrivare presto in Cina, e raggiungere il mercato globale all’inizio del 2023
Via: xda-developers