Come prevedibile, con l’annuncio ufficiale dell’ultima soluzione mobile di Qualcomm ad inizio settimana, cominciano a spuntare le prime conferme sulla sua adozione da parte dei principali top di gamma. Dopo VIVO, OPPO e Xiaomi, è OnePlus ad annunciare su Weibo che il suo nuovo flagship OnePlus 11 sarà mosso proprio allo Snapdragon 8 Gen 2.
Leggi anche:
- OnePlus 11 e Oppo Find N2 condivideranno il comparto fotografico
- Black Box OnePlus per il Black Friday: una caccia al tesoro epocale!
- OnePlus Buds Pro 2 rivelano il loro “nuovo” design
Snapdragon 8 Gen 2 debutterà a bordo di OnePlus 11

L’azienda precisa che il prossimo top di gamma sarà il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 2, il che potrebbe dare qualche ulteriore indizio sulla vicinanza de lancio del prossimo top di gamma. L’annuncio del SoC va a confermare le notizie già trapelate che vedevano OnePlus 11 equipaggiato con l’ultima soluzione Qualcomm. Ad affiancarla: fino a 16 GB di RAM, display AMOLED QHD+ da 6.7 ” e batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica da 100 W. Il comparto fotografico sfoggerebbe invece una tripla fotocamera 50 + 48 + 32 Megapixel capitanata da sensore Sony IMX890.
Non ci resta che attendere ancora un po’ per avere finalmente una data ufficiale nella quale si alzerà il sipario sulla nuova gamma OnePlus.
Via: androidpolice