Microsoft Teams
Novità

Microsoft Teams: sfondi inediti in arrivo, versioni animate a giugno

Microsoft sta ampliando la gamma di sfondi disponibili su Teams, iniziando con nuove opzioni statiche e prevedendo di introdurre versioni animate entro giugno. Questo rappresenta il più significativo aggiornamento degli sfondi virtuali di Teams dalla presentazione della collezione originale nel 2020.

Leggi anche:

A screenshot showing new background options in Microsoft Teams

Microsoft Teams

Microsoft ha fornito solo alcuni dettagli sulle nuove immagini, quindi dovremo attendere il mese prossimo per scoprire se saranno paragonabili a quelle offerte dal concorrente Zoom, che già da tempo propone sfondi animati. Il team di design di Microsoft ha descritto l’aggiornamento in un recente post sul blog:

Con una selezione completamente rinnovata di immagini, la libreria visiva rivisitata per Teams è stata attentamente ideata per riflettere le persone che la utilizzano e il modo in cui lavorano al meglio. Analizzando la popolarità di alcune immagini, abbiamo constatato che gli utenti apprezzano sia scene divertenti e fantasiose, sia ambientazioni più realistiche come spazi di coworking, uffici o case“.

Attualmente, Microsoft Teams offre sei categorie di sfondi, tra cui opzioni incentrate su legno e luce, design contemporanei e paesaggi con nuvole o montagne colorate.

Sono disponibili anche sfondi pensati per garantire l’accessibilità, ad esempio per persone con autismo che potrebbero essere sensibili a determinati modelli e materiali. I nuovi sfondi verranno gradualmente introdotti nelle prossime ore su Microsoft Teams.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più