Mappe Instagram
NovitàSocial & Community

Instagram non si ferma ed è pronta ad introdurre nuove Mappe

Dopo l’annuncio degli acquisti tramite le chat su Instagram, Mark Zuckerberg ha deciso di condividere un’altra novità: le mappe. Si, perché pare proprio che presto saranno disponibili per tutti gli utenti delle mappe all’interno del famoso social network.

Mappe Instagram
Mappe Instagram

Leggi anche:

L’arrivo delle mappe su Instagram

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato che la società sta per introdurre  una nuova esperienza di ricerca e una nuova mappa dinamica su Instagram. L’esperienza della mappa aggiornata consentirà agli utenti di esplorare le posizioni contrassegnate più popolari intorno a loro e di filtrare i risultati della posizione in base a categorie specifiche tra cui ristoranti, caffè e saloni di bellezza.

Prima di questo aggiornamento, le mappe presenti su Instagram facevano riferimento ai soli post degli utenti più vicini a te. Con il nuovo upgrade, ora, gli utenti potranno cercare nella mappa, accedere alle opzioni di filtro e spostare la mappa per vedere cosa c’è nelle vicinanze. Meta afferma che la nuova mappa sarà già  disponibile su Instagram. 

Annuncio nuove mappe Instagram
Annuncio nuove mappe Instagram

Meta ha affermato che le nuove mappe consentirà agli utenti di vivere un’esperienza più coinvolgente nella ricerca di luoghi e attività popolari intorno a loro tramite post, storie e guide contrassegnate. Inoltre, la ricerca potrà essere effettuata anche tramite hashtag.

“Stiamo introducendo una nuova mappa ricercabile su IG oggi”, ha detto confermato Zuckerberg in una Instagram stories ufficiale. “Ora puoi scoprire le attività locali popolari vicino a te e filtrare per categoria”. Potrai  scoprire un nuovo posto toccando i tag di posizione nei post del tuo feed o nelle storie o cercare il nome di una città, quartiere o luogo nella pagina Esplora. Infine, Instagram rileverà a ricerca hashtag ( anche locali).

Pare proprio che Instagram voglia continuare a rendere l’esperienza degli utenti ancora più semplice e connessa.

Fonte: techcrunch

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più