Instagram down
NovitàSocial & Community

Novità Instagram: arrivano gli acquisti tramite chat

Altra novità Instagram che a breve verrà rilasciata: gli acquisti tramite le chat. Si, per accelerare ancora di più le fasi di interazione fra clienti e aziende, Instagram ah deciso di introdurre una novità molto particolare: con il nuovo aggiornamento potrai acquistare attraverso le chat.

Instagram acquisti nelle chat
Instagram

Leggi anche:

Gli acquisti in chat

Arriva un nuovo aggiornamento di Instagram che ti permetterà di effettuare acquisti tramite chat. La novità sarà disponibile per le  “piccole imprese qualificate”, che confermeranno i tuoi ordini, creeranno richieste di pagamento e riscuoteranno il pagamento tutto all’interno dell’interfaccia della chat. Tutto viene effettuato attraverso le chat: le tue domande, le risposte dell’azienda, qualsiasi altra comunicazione insieme ai tuoi ordini, alle informazioni sulla spedizione e sul tracciamento.

acquisti nelle chat Instagram
acquisti nelle chat Instagram

Meta ha affermato che un miliardo di persone invia messaggi ad un’azienda ogni settimana attraverso l’app. Proprio per questo, il social network ha deciso di introdurre questa nuova feature. Attraverso il comunicato ufficiale condiviso da Instagram, se hai voglia di acquistare uno zaino, un gioiello o altro, non dovrai fare altro che contattare l’azienda e porre le tue domande. Se, alla fine, sarai soddisfatto del prodotto e delle risposte, potrai effettuare il tuo ordine tramite le chat. Per effettuare i tuoi acquisti basterà utilizzare il servizio Meta Pay.

Se sei una piccola impresa, puoi utilizzare questa nuova funzione per chattare con i clienti in tempo reale e  rispondere alle domande confermando i dettagli dell’acquisto, creare una richiesta di pagamento con la descrizione dell’articolo e il prezzo e quindi riscuotere il pagamento, tutto nei tuoi DM.

la novità sarebbe in fase di rilascio quindi dovremo aspettare ancora un po’ per poterla utilizzare.

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più