Facebook
NovitàSocial & Community

Facebook: potrai creare fino a quattro nuovi profili con il tuo account!

Non solo Instagram ma anche Facebook. Il social consentirà ad alcuni utenti selezionati ( almeno per ora) di creare più profili con il proprio account. Una novità molto simile ad Instagram. Ma in cosa consiste questa nuova feature? E quando verrà effettivamente rilasciata?

Facebook darà la possibilità di creare fino a quattro profili con il proprio account
Facebook

Leggi anche:

Le novità del social

All’inizio sarà un semplice test per capire se effettivamente la novità di Facebook funzionerà o meno: alcuni utenti di Facebook avranno la possibilità di creare fino a quattro profili aggiuntivi legati al loro account originale. L’idea si basa sulla possibilità di utilizzare gli account aggiuntivi per scopi diversi, come uno per gli amici, uno per i colleghi e altri per interagire con gruppi di interesse e influencer. Gli utenti avranno ancora un account ma potranno passare da un profilo all’altro con pochi clic.

I profili saranno soggetti alle politiche del social network  e le violazioni su un profilo influenzeranno l’account nel suo insieme, questo quanto riportato dal portavoce dell’azienda  Leonard Lam. “Per aiutare le persone a personalizzare la propria esperienza in base a interessi e relazioni, stiamo testando un modo per consentire alle persone di avere più di un profilo legato a un singolo account Facebook. Chiunque utilizzi Facebook deve continuare a seguire le nostre regole”, afferma Lam.

Gli utenti che decideranno di creare i profili extra non dovranno utilizzare il loro vero nome ma cambiarlo ( che sia una pagina o un nuovo profilo) a condizione che la controfigura non violi le politiche della piattaforma e non includa numeri o caratteri speciali.

Il social continua, a quanto pare, a provare a stare “al passo con i giovani” visto che negli ultimi mesi ha registrato alcuni cali importanti. Dopo l’arrivo dei reels, ora tocca ai profili.

Fonte: Theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più