Leaks e CuriositàSocial & Community

Facebook come Discord: i gruppi si aggiornano e diventano viola?

Facebook darà la possibilità di creare fino a quattro profili con il proprio account

I gruppi di Facebook stanno per ottenere alcuni grandi cambiamenti e, se sei solito utilizzato Discord, potrai notare tantissime somiglianze con la piattaforma audio. Non solo nuove funzioni ma i nuovi gruppi del social potrebbero avere lo stesso colore viola di Discord.

nuovi gruppi Facebook
nuovi gruppi Facebook

Leggi anche:

I nuovi gruppi di Facebook

Meta sta testando una nuova barra laterale allineata a sinistra e un nuovo elenco di canali per i gruppi. La società sta inoltre pensando di cambiare la colorazione classica dei gruppi per utilizzarne una nuova, viola. Ti ricorda qualcosa? Al centro delle modifiche c’è una nuova barra laterale che elenca i tuoi gruppi con icone quadrate arrotondate. Come con Discord, sarai in grado di bloccare i gruppi in modo che vengano visualizzati per primi nell’elenco. I singoli gruppi avranno un nuovo menu che sembra davvero molto ( ma molto) simile a quello di Discord.

Il menu organizza  canali, conversazioni di Messenger ed eventi. I nuovi canali dei gruppi possono essere chat di testo, stanze audio o stanze dei feed in cui le persone possono pubblicare e commentare così come si fa di solito. Le sale audio dei gruppi di Facebook non ti ricordano quelle presenti su Discord? Le nuove modifiche potrebbe essere disponibili già nei prossimi mesi.

La novità dei gruppi potrebbe essere pensata per migliorare l’esperienza di condivisione con gli altri utenti. Non è la prima volta, però, che Facebook tende ad “assomigliare” ad un altro social network. Basti pensare che  al nuovo feed che sarà presente sul social che tenderà ad essere molto simile a TikTok. Che la rivoluzione di Meta  per “ringiovanire” Facebook sia davvero iniziata? Chissà.

Fonte: theverge

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più