Subscriptions Instagram
NovitàSocial & Community

Instagram annuncia nuove funzionalità a pagamento: le Subscriptions

Il social di Instagram continua a voler aiutare i suoi creators. Nella serata di ieri Mark Zuckerberg ha introdotto e annunciato l’arrivo di nuove funzionalità a pagamento, ossia le Subscriptions. Queste nuove funzionalità aiuteranno tutti i content creators a guadagnare attraverso i propri contenuti condivisi sul social network.

Subscriptions Instagram
Subscriptions Instagram

Leggi anche:

Instagram e le Subscriptions

Il social network Instagram continua a voler assomigliare sempre di più a TikTok. Le nuove Subscriptions sono state annunciate nella serata di ieri direttamente dal CEO Mark Zuckerberg attraverso le sue stories. Secondo quanto riferito, i creators  potranno condividere nuovi contenuti esclusivi per gli abbonati alle proprie pagine attraverso la pubblicazione di Reels esclusivi e  post di feed a cui solo gli abbonati potranno  accedere.

La novità degli abbonamenti su Instagram era già nell’aria da un po’ di tempo. Lo stesso Alessandro Paluzzi li aveva anticipati qualche tempo fa ma ora sembra che queste nuove funzionalità a pagamento siano diventate realtà.  Le Subscriptions di Instagram consentiranno ai creators di monetizzare e avvicinarsi ancora di più  ai propri  follower coinvolgendoli attraverso contenuti ed esperienze esclusivi.

Ecco le tre principali caratteristiche:

  • Le Subscriptions delle chat: le chat degli abbonati, basate su Messenger, possono essere create direttamente dalla posta in arrivo o dalla storia di un creatore e terminano automaticamente dopo 24 ore. I creators potranno decidere quando e come interagire con gli abbonati. Le chat possono supportare fino a 30 persone, quindi i creatori possono connettersi con gli abbonati e  riunirli.
  • Post e Reels esclusivi: I contenuti presenti  sui profili dei creators  sono un modo importante per attirare nuovi iscritti e fidelizzare la community. Instagram sta introducendo contenuti esclusivi nei  post o Reels, in modo che gli abbonati possano partecipare ai commenti e tornare a godersi i contenuti che hai creato per loro.
  • Novità esclusive per il profilo: gli abbonati avranno funzionalità esclusive su post, reels e condivisioni

Secondo quanto condiviso, i prezzi degli abbonamenti variano dai 0,99 dollari ai 99,99 dollari.

Fonte: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più