iOS 16
AppleNovità

iOS 16: l’iPhone 7 non riceverà il nuovo aggiornamento

La nuova versione di iOS 16 presentata durante la WWDC di Apple continua ad essere la protagonista assoluta di diverse news. Dopo le novità del nuovo sistema operativo, il rilascio e tutto ciò che ne segue, pare proprio che iOS 16 non verrà rilasciato sugli iPhone 7, iPhone 6 e 6s.

iOS 16 widget
iOS 16 widget

Leggi anche:

iOS 16 non supporterà l’iPhone 7

Dopo i vari rumors di questi mesi, iOS 16 è finalmente ufficiale. Nonostante le grandi novità del nuovo sistema operativo Apple, in queste ore sono state condivise alcune critiche dagli utenti.  Innanzitutto, secondo un rapporto, pare che l’aggiornamento  al sistema iOS 16 ridurrebbe notevolmente  la batteria del 3%. Ma quella (forse) più importante è il supporto agli iPhone. Sembra che iOS 16 non supporterà l’iPhone 7.

L’iPhone 7 è anfora molto apprezzato dagli utenti tanto ad essere ancora utilizzato e acquistato. In questi giorni Apple sta affrontando diverse critiche per la scelta di non supportare l’iPhone.  Non solo iPhone 7 ma anche gli iPhone 6 e 6s non saranno supportati dal nuovo iOS 16. Questo sistema apporterà importanti modifiche e personalizzazioni alla schermata di blocco, modifiche tanto attese in iMessage come contrassegnare come non letti e modificare i messaggi e altro ancora.

iOS 16 iPhone compatibili
iOS 16 iPhone compatibili

Ricordiamo che, dal canto suo, iOS 15 supporta anche vecchi modelli di iPhone come l’SE di seconda generazione, gli iPhone 7 e 7 Plus. Chissà come andrà a finire. Molti utenti, infatti, non si aspettano una notizia del genere. Erano pronti ad utilizzare e provare il nuovo sistema operativo ma, purtroppo, così non sarà.

La nuova lista di smartphone

Già tempo fa avevamo condiviso una prima lista di smartphone compatibili con iOS 16 ma sembra che, ad oggi, ci sia l’ufficialità di “tagliare fuori” i tre iPhone visto che è stata condivisa su Twitter.

Qui la lista aggiornata:

  • iPhone 13/ 13 mini/ 13 Pro/ 13 Pro Max
  • Apple iPhone 12/ 12 mini/ 12 Pro/ Pro Max
  • iPhone 11/Pro/Pro Max
  • Apple iPhone XS/Xs Max/XR/X
  • iPhone 8/8 Plus
  • Apple iPhone SE (2a generazione e successive)

Sono compresi, ovviamente, anche i nuovi modelli di IPhone 14 che verranno presentati.

Fonte: Gizchina

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più