iOS 16
AppleNovità

iOS 16: addio doppi contatti sulla rubrica del tuo iPhone!

Diciamoci la verità, iOS 16 ha potato con sé così tante belle e nuove funzionalità che tutti noi non vediamo l’ora di averlo e poterne sfruttare le novità. Noi, ovviamente, non possiamo non continuare a condividere le feature  che saranno presenti nella nuova versione del sistema operativo degli iPhone. Quella di oggi è dedicata ad una funzionalità  di cui molti saranno contenti: l’eliminazione dei doppi contatti. 

eliminazione doppi contatti con iOS 16
novità iOS 16 contatti

Leggi anche:

Addio ai doppi contatti

Se la tua app Contatti è piena di duplicati che non sei stato in grado di correggere, iOS 16 ha una soluzione. L’aggiornamento include una funzionalità dedicata per unire i contatti duplicati, risolvendo i problemi con più contatti una volta per tutte. Una vera e propria manna dal cielo per molti utenti iOS.

Nell’app Contatti ‌iOS 16‌, se hai più di una scheda contatto per la stessa persona, l’app rileverà automaticamente il duplicato e ti farà sapere che sono stati trovati duplicati. L’interfaccia “Duplicati trovati” si trova nella parte superiore dell’app e, se la tocchi, l’app Contatti è in grado di unire tutte le schede di contatto duplicate in una sola. Gli utenti Apple, quindi, non dovranno più ritrovarsi con doppi nomi e doppi numeri di telefono sul proprio iPhone.

Prima d’ora, non esisteva un modo integrato per gestire rapidamente i contatti duplicati nell’app Contatti di iOS, quindi la nuova funzione ‌iOS 16‌ dovrebbe essere un sollievo per coloro che si occupano di problemi con i Contatti. Questa funzione esisteva in precedenza su Mac, ma non era disponibile su dispositivi iOS. Ora, invece, potrai usufruirne anche sul tuo smartphone!

iOS 16 è ricco di così tante novità che sarà davvero impossibile condividerle tutte. Dopo le funzionalità nell’utilizzo del Lock screen, il restyling delle app messaggi, Mail e Wallet, questa nuova funzionalità non è altro che un nuovo  tassello  presente nella nuova versione del sistema.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più