Face ID iPhone in orizzontale
AppleFirmware e OSNovità

Con iOS 16 il Face ID funzionerà anche in orizzontale

La mela morsicata è al centro delle notizie di oggi poichè, nella giornata di ieri, ha reso note tutte le future novità software che la riguardano. L’annuncio di iOS 16 ha fatto sperare in un nuovo utilizzo pressochè “personalizzabile”, ma così non è stato.

L’ormai nota possibilità di poter modificare la propria lockscreen è senza dubbio un passo avanti anche sè, sempre in modo limitato. Ci sono però alcune funzioni che non sono state svelate, una di queste riguarda proprio lo sblocco dell’iPhone in modalità orizzontale.

Leggi anche:

FACE ID anche in orizzontale con iOS 16

Durante l’annuncio di iOS 16 non è stata specificata una funzione piuttosto utile: lo sblocco dello smartphone anche in orizzontale. L’implementazione in questione è ad oggi disponibile solamente su iPad ma, finalmente, potremmo utilizzarla anche su iPhone. Questa scelta da parte di Apple arriva decisamente in ritardo, così come tante altre “rivoluzioni” tuttavia, come si suol dire, meglio tardi che mai.

Face ID orizzontale
Face ID orizzontale

Quindi, dal momento in cui avrete installato iOS 16 sul vostro iPhone, potrete sbloccarlo anche durante la visione di un video in streaming per esempio, oppure in tantissime altre occasioni. Rimane difatti indiscutibile l’utilità dello sblocco orizzontale.

Cosa ne pensate?

Se vi state chiedendo quali saranno gli iPhone compatibili con il nuovo aggiornamento, di seguito troverete la lista completa.

  • iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max
  • iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max
  • iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max
  • iPhone XS, iPhone XS Max
  • iPhone X
  • iPhone XR
  • iPhone 8, iPhone 8 Plus
  • iPhone SE (seconda e terza generazione)

Vi ricordiamo che per utilizzare tutte le feature di iOS è necessario attendere qualche mese a meno che non siate sviluppatori.

Fonte: The Verge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più