Xiaomi MS11 Modena
Novità

Xiaomi MS11: ecco la prima auto elettrica targata Xiaomi

Che Xiaomi fosse al lavoro sulla sua prima auto elettrica lo sapevamo ormai da un po’. Quello che non ci aspettavamo, però, è di trovare in rete, sui social cinesi, delle immagini che lasciamo ben poco all’immaginazione. Il veicolo, nome in codice Xiaomi MS11, dovrebbe infine chiamarsi Xiaomi Modena, ed essere lanciato ufficialmente sul mercato automobilistico cinese nel primo trimestre del 2024.

Leggi anche:

Freni WilwoodMS11Fari a la McLarenTettuccio in vetro

Xiaomi MS11: ecco le prime immagini

Xiaomi Automobile è stata fondata nel 2021. Ha sede nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Pechino (BETDA). La costruzione della fabbrica è iniziata a metà del 2022. La capacità iniziale è di 150.000 veicoli all’anno, in crescita fino a 300.000 nel prossimo futuro. Xiaomi ha anche fondato una società chiamata Xiaomi Automobile Technology, che si concentrerà principalmente sulla tecnologia di guida autonoma.

Detto questo, la Xiaomi MS11/Modena, una berlina elettrica 4 porte dall’aspetto sportivo, con linee moderne, fari che somigliano ad una McLaren e tettuccio in vetro con tanto di sensore LiDar e telecamera. Utilizzerà batterie fornite da CATL e BYD. Il motore elettrico sarà sviluppato e costruito internamente da Xiaomi. I freni, nonostante siano stati erroneamente attribuiti a Brembo, sono di  Wilwood .

Non abbiamo ancora visto gli interni della Xiaomi Modena, ma probabilmente scopriremo di più nei prossimi giorni. E, estetica a parte, sarà molto interessante scoprire tutte le caratteristiche di quest’auto che rappresenta l’ennesima avventura nella quale si lancia un’azienda che, manco a dirlo, è nata 13 anni fa per creare software, poi è diventata un colosso nel mondo degli smartphone e ora, è alla viglia del suo debutto nel mondo delle auto elettriche.

Via: arenaev

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più