WhatsApp
NovitàSocial & Community

WhatsApp vuole limitare la diffusione delle fake news: ecco come

WhatsApp sta testando un limite al numero di persone a cui un messaggio può essere inoltrato. Attualmente non ci sono limiti ma l’ultima versione della beta di WhatsApp ne aggiunge uno per la prima volta. Questa decisione sarebbe stata causata dalla condivisione di fake news tramite WhatsApp.

WhatsApp
WhatsApp

Leggi anche:

WhatsApp e le limitazioni

Il social di messaggistica WhatsApp avrebbe rilasciato con un nuovo aggiornamento una novità che potrebbe limitare la condivisione di fake news.  In precedenza, l’app di messaggistica di proprietà di Meta, aveva già adottato misure per limitare l’inoltro dei messaggi che sono state applicate, però, solo in alcuni Paesi.

Ora, a partire da WhatsApp per Android Beta 2.22.7.2, gli utenti di WhatsApp in tutto il mondo dovrebbero avere molte più difficoltà a inoltrare i messaggi che sono già stati condivisi in precedenza. Infatti, quando un messaggio è già contrassegnato come inoltrato, non è più possibile inoltrarlo a più di un gruppo alla volta.

WhatsApp
WhatsApp

Se gli utenti tentano di aggirare questa limitazione, l’app prontamente inserirà un messaggio affermando che  “I messaggi inoltrati possono essere inviati solo a una chat di gruppo”.

Grazie a questa nuova restrizione di WhatsApp, le persone che trasmettono informazioni a più gruppi saranno ora costrette a selezionare le conversazioni una per una. WhatsApp spera quindi di scoraggiare gli autori di fake news rendendo loro il compito più difficile.

Ci riuscirà? Staremo a vedere.

Tu cosa ne pensi? Scrivicelo nei commenti.

Fonte: Gizchina

Photo by: Wabetainfo

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più