truffa whatsapp
Novità

WhatsApp: arrivano le chat con l’impronta digitale

La versione beta 2.23.8.2 di WhatsApp per Android cela nel suo codice una novità riguardante la futura opzione di bloccare le chat, mantenendole nascoste e al riparo da sguardi indiscreti. Questa funzionalità non è ancora disponibile, nemmeno per gli utenti iscritti al programma di beta testing, in quanto è ancora in fase di sviluppo.

Leggi anche:

WhatsApp: arriva la funzione Chat Lock

La funzione “Chat lock” consentirà agli utenti di bloccare una o più chat specifiche: per visualizzarle, sarà necessario utilizzare la propria impronta digitale, come illustrato nell’immagine.

Con questo aggiornamento, WhatsApp intende incrementare ulteriormente la sicurezza e la privacy delle conversazioni, offrendo la possibilità di impedire a terzi di accedere a chat contenenti, ad esempio, dati o informazioni sensibili o personali. La funzione potrà essere attivata direttamente dal menu informazioni della chat (anche di gruppo): tutte le conversazioni bloccate saranno visibili solo accedendo a questa specifica pagina.

WABetaInfo riferisce che i file multimediali contenuti nelle chat bloccate non verranno salvati automaticamente nella galleria dello smartphone. Al momento, questa funzione è stata individuata solo nella versione Android di WhatsApp, ma si ipotizza che lo stesso strumento verrà implementato in futuro anche su iOS.

Oltre questa nuova funzionalità, Whatsapp sta per introdurre le Newsletter, messaggi effimeri più efficienti e audio effimeri.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più