Whatsapp pubblicità
Novità

WhatsApp: in arrivo più opzioni per i messaggi effimeri

WhatsApp offre già da tempo la funzione dei messaggi effimeri, ossia messaggi che scompaiono automaticamente dopo un certo periodo di tempo. Al momento, gli utenti hanno a disposizione solo tre opzioni temporali: 7 giorni, 24 ore e 90 giorni.

Leggi anche:

WhatsApp: come cambiano i messaggi effimeri

Tuttavia, secondo quanto è stato scoperto nell’ultima versione beta dell’app per desktop, WhatsApp sta lavorando per aggiungere molte altre opzioni. Gli utenti potranno scegliere tra 15 durate diverse, tra cui 1 anno, 180 giorni, 60 giorni, 30 giorni, 21 giorni, 14 giorni, 6 giorni, 5 giorni, 4 giorni, 3 giorni, 2 giorni, 12 ore, 6 ore, 3 ore e 1 ora.

Questa nuova funzionalità offrirà agli utenti maggiore sicurezza e privacy sui messaggi che inviano e ricevono, consentendo loro di scegliere la durata di visibilità dei messaggi in base alle loro esigenze. Ad esempio, la durata di 1 ora potrebbe essere particolarmente utile per i messaggi che contengono informazioni riservate.

Sebbene lo screenshot della nuova funzionalità sia stato pubblicato solo per la versione beta dell’app per desktop, WhatsApp sta lavorando per implementarla anche per le versioni iOS e Android. Queste nuove opzioni temporali sono attualmente in fase di sviluppo e saranno probabilmente rilasciate in un futuro aggiornamento dell’app.

Inoltre, WhatsApp sta lavorando su altre funzionalità relative ai messaggi, tra cui la possibilità di ascoltare i messaggi vocali una sola volta e la possibilità di salvare i messaggi effimeri all’interno delle chat, sebbene questa funzione riguarderà solo i messaggi inviati recentemente e tutti i partecipanti potranno rimuoverli dalla lista di quelli salvati in qualsiasi momento.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più