TIKTok
NovitàSocial & Community

TikTok: annunciate novità sulla sicurezza dei minori e tanto altro!

TikTok ha da poco annunciato nuovi strumenti di moderazione dei contenuti dedicata ai video presenti sulla piattaforma in modo da renderla ancora più sicura per i bambini. Inoltre, l’app ha deciso di introdurre novità anche per quanto riguarda gli hashtag utilizzati nel Feed.

Tik Tok novità
Tik Tok novità

Leggi anche:

Le novità di Tik Tok

TikTok ha deciso di introdurre alcune novità dedicate ai minori in modo da rendere la propria esperienza sul social ancora più sicura. La prima versione del suo nuovo sistema per limitare la visualizzazione di determinati tipi di contenuti da parte degli adolescenti si chiama “Livelli di contenuto”, il cui lancio è previsto nelle prossime settimane.

Sebbene i contenuti per adulti siano vietati sulla piattaforma, TikTok afferma che alcuni contenuti nell’app potrebbero contenere “temi maturi o complessi che potrebbero riflettere esperienze personali o eventi del mondo reale destinati a un pubblico più anziano”. I livelli di contenuto sono pensati  per classificare i vari  contenuti in modo da assegnargli un determinato punteggio. Questo  impedirà che vengano visualizzati da utenti di età compresa tra 13 e 17 anni. 

TikTok
TikTok

Inizialmente, TikTok afferma che i responsabili di Trust and Safety assegneranno i punteggi ai video più popolari o quelli segnalati dagli utenti nell’app. Il nuovo sistema verrà ampliato nel tempo per offrire maggiori opzioni di filtro per l’intera community, non solo per gli adolescenti.

A parte questo, TikTok introdurrà nuovi filtri per gli hashtag che forniranno agli utenti un nuovo livello di controllo su ciò che appare o meno nelle sezioni  Per te e Segui. Gli utenti saranno in grado di scegliere  parole o hashtag specifici che non vogliono vedere nei loro feed. In seguito, l’app li filtrerà automaticamente.

Questa novità potrebbe essere d’aiuto agli utenti per poter guardare sempre nuovi contenuti.

Non ci resta, quindi, che aspettare l’arrivo di questo nuovo aggiornamento.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più