Samsung dice addio agli schermi LCD
AndroidNovità

Samsung: addio agli schermi LCD. Cosa accadrà ora?

Finisce un’era. Samsung ha deciso di dire addio agli schermi LCD. Per anni abbiamo visto questo tipo di display sui vari prodotti dell’azienda e oggi è giunto il momento di dirgli addio. Ma perché questa decisione? Cosa accadrà ora? Ma, soprattutto, da quando entrerà in vigore?

Samsung dice addio agli schermi LCD
Samsung

Leggi anche:

Addio agli schermi LCD

Ti abbiamo riportato questa notizia già qualche giorno fa. Samsung ha deciso di interrompere definitivamente l’utilizzo degli schermi LCD sui suoi prodotti. L’azienda ha, infatti, deciso di interrompere la produzione relativa a qualsiasi schermo a cristalli liquidi già a partire dal mese di giugno 2022. 

Ma qual è il motivo di questa scelta? Sembra che la società  abbia deciso di interrompere la produzione degli schermi LCD a causa della concorrenza sempre più aggressiva e serrata, soprattutto di aziende presenti in Taiwan e Cina. Per fare un esempio, l’azienda BOE è diventata in pochi anni una delle principali aziende produttrici di schermi superando addirittura Samsung ed LG.

Basti pensare ad Apple che da poco ha deciso di fornirsi degli schermi della stessa azienda “mettendo da parte” Samsung ed LG stessi. C’è da dire che i fattori della scelta della società  sono diversi. Non solo, quindi, la concorrenza spietata ma anche la registrazione di un forte calo di prezzi degli schermi LCD che sono diminuiti di molti nel mese di settembre ( arrivando ad un prezzo di 36,6).

Tutti questi fattori hanno portato, quindi, alla decisione dell’azienda  di utilizzare d’ora in poi solo pannelli  OLED e Quantum Dot. Non dobbiamo fare altro, quindi, che attendere ulteriori nuovi sviluppi. Noi, come sempre, saremo qui ad aggiornarti.

Cosa ne pensi di questa decisione?

Fonte: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più