cresce mercato degli smartwatch
Novità

Cresce il mercato degli smartwatch: al primo posto Apple, segue Samsung

Continua a crescere il mercato degli smartwatch. Un nuovo report condiviso da Counterpoint rivela che la domanda di smartphone è aumentata rispetto all’anno 2021. I dati registrati sono dovuti al rincaro di vendite degli smartwatch  di Apple e Samsung, le due maggiori aziende. Ma vediamo insieme tutti i dati trapelati.

Samsung
Samsung

Leggi anche:

Le vendite degli smartwatch

Gli smartwatch sono stati i prodotti più utilizzati negli ultimi anni. Una vera e propria scoperta per molti, una conferma per altri. Grazie ad aziende che ogni anno tendono a migliorare le funzionalità presenti sugli smartwatch, il mercato di questo prodotto così particolare ha registrato nel primo trimestre del 2022 un vero e proprio rincaro rispetto allo scorso anno.

Bisognerebbe dire grazie ad Apple e a Samsung che hanno dato il via all’aumento di richieste degli smartwatch. Secondo il sito Counterpoint, durante il primo trimestre di quest’anno le spedizioni sono aumentate del 13% rispetto all’anno 2021. Xiaomi ha riportato un aumento del +69%. I dati, quindi, sono più che positivi per le aziende che producono anche smartwatch nonostante il periodo labile che stanno attraverso ( pandemia in Cina e guerra).

Per quanto riguarda il dettagli delle regioni, la Cina cresce con un +8%, il nord America con un 6% mentre in Europa la situazione resta pressoché stabile e invariata. Le aziende con un maggiore aumento di percentuale è Apple ( con il 36,1% di quote di mercato) che, secondo quanto riferito dagli analisti, potrebbe aumentare ancora e Samsung che ha registrato un 10.1% in più arrivando al secondo posto.

dati mercato smartwatch
dati mercato smartwatch

Terza posizione per Huawei seguito da Xiaomi. Chiudono la classifica le aziende Garmin, Amazfit, imoo e Fitbit.

Fonte: Counterpoint

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più