Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1
Novità

Qualcomm annuncia ufficialmente i nuovi Snapdragon W5 e W5+ Gen1

Dopo alcuni rumors e qualche poster ufficiale da parte di Qualcomm, finalmente sono stati presentati i nuovi SoC dell’azienda: Snapdragon W5 e W5+ Gen1 totalmente dedicati per gli smartwatch. Quali saranno le specifiche dei due nuovi chipset Qualcomm?

Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1
Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1

Leggi anche:

I nuovi Snapdragon W5 e W5+ Gen1

Qualcomm in queste ore ha annunciato i nuovi SoC, Snapdragon W5 e W5+ Gen1,  totalmente dedicato agli smartwatch. I due nuovi chip sono progettati per migliorare la potenza ultra-bassa e presentare prestazioni rivoluzionarie per i dispositivi indossabili connessi di prossima generazione, con particolare attenzione alla durata della batteria estesa, esperienze utente premium e design eleganti e innovativi.

La struttura

Lo Snapdragon W5+ Gen1 offre il 50% di potenza in più, prestazioni 2 volte superiori, funzionalità 2 volte più ricche e dimensioni inferiori del 30% rispetto alla generazione precedente, consentendo ai produttori di dispositivi indossabili di offrire le esperienze differenziate richieste dai consumatori.

Basata sull’architettura ibrida, la piattaforma appositamente progettata comprende un system-on-chip basato su 4 nm e un coprocessore sempre attivo altamente integrato basato su 22 nm. Incorpora una serie di innovazioni della piattaforma, tra cui la nuova architettura Bluetooth® 5.3 a bassissimo consumo energetico, isole a basso consumo per Wi-Fi, GNSS e audio e stati a basso consumo come Deep Sleep e Hibernate.

Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1
Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1

“Il settore dei dispositivi indossabili continua a crescere e presentare opportunità in più segmenti a un ritmo senza precedenti”, ha affermato Pankaj Kedia, direttore senior, marketing di prodotto e responsabile globale di Smart Wearables, Qualcomm Technologies, Inc. “Le nuove piattaforme indossabili: Snapdragon W5+ e Snapdragon W5: rappresenta il nostro salto più avanzato di sempre. Progettate appositamente per i dispositivi indossabili di prossima generazione, queste piattaforme soddisfano le esigenze più pressanti dei consumatori offrendo bassissima potenza, prestazioni rivoluzionarie e packaging altamente integrato.

Inoltre, estendiamo la nostra comprovata architettura ibrida con nuove innovazioni a basso consumo come gli stati Deep Sleep e Hibernate che deliziano i consumatori con esperienze utente premium estendendo la durata della batteria”.

Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1
Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1

“Google e Qualcomm Technologies hanno una lunga storia nell’aiutare i nostri partner a offrire esperienze utente straordinarie. Applaudiamo alle innovazioni tecnologiche che Qualcomm Technologies sta apportando al settore dei dispositivi indossabili con il lancio della sua piattaforma Snapdragon W5+”, ha affermato Bjorn Kilburn, GM e Senior Director di Wear OS su Google. “Con la piattaforma Snapdragon W5+, siamo entusiasti di ciò che è possibile portare nuovi livelli di prestazioni, capacità e durata della batteria agli smartwatch Wear OS”.

Le novità dei nuovi chip

“L’annuncio dell’ultima piattaforma indossabile Snapdragon W5 porterà la tecnologia indossabile intelligente a un nuovo livello”, ha affermato Franco Li, OPPO Associate Vice President, President of IoT Business. “OPPO e Qualcomm Technologies collaborano strettamente da molto tempo, creando insieme nuove possibilità di innovazione di prodotto. La serie Oppo Watch 3 sarà lanciata ad agosto. Essendo il primo smartwatch basato sulla piattaforma indossabile Snapdragon W5, delizierà i nostri utenti con prestazioni migliori”.

Mobvoi ha collaborato con Qualcomm Technologies negli ultimi anni per lanciare una serie di smartwatch TicWatch basati sulle piattaforme Snapdragon Wear”, ha aggiunto  Zhifei Li, CEO di Mobvoi. “Il nostro team è entusiasta delle funzionalità differenziate della nuova piattaforma indossabile Snapdragon W5+ e ha lavorato a stretto contatto con il team di Qualcomm Technologies per dare vita a queste innovazioni nel nostro smartwatch di punta TicWatch di nuova generazione. Non vediamo l’ora di lanciare la nostra ultima offerta questo autunno e siamo entusiasti di essere i primi smartwatch basati sulla piattaforma indossabile Snapdragon W5+ Gen1″.

Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1
Qualcomm Snapdragon W5 e W5+ Gen1

Infine, tra le novità, l’azienda Qualcomm ha poi confermato una partnership con Compel e Pegatron in modo da sviluppare i reference design dei primi smartwatch con Snapdragon W5+.

Fonte: Qualcomm

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più