Qualcomm Snapdragon
Android

Qualcomm ufficializza un nuovo Soc Snapdragon per smartwatch? (Aggiornamento 14/07)

Con un tweet ufficiale, Qualcomm ha deciso di lanciare una bomba: è in arrivo un nuovo chip Snapdragon per smartwatch? Il lancio sarebbe imminente. Ma scopriamo insieme cosa sappiamo in merito a questa nuova notizia che sta sbarcando online.

Aggiornamento: condiviso un nuovo poster ufficiale che presenterebbe il nuovo chipset di Qualcomm dedicato agli smartwatch. Scopri le novità nel paragrafo dedicato. 

Snapdragon 8 Gen 2
Snapdragon 8 Gen 2

Leggi anche:

Un nuovo lancio per Qualcomm

Attraverso un annuncio sul profilo Twitter dell’azienda, Qualcomm ha condiviso la notizia che presto ci sarà un nuovo chip per smartwatch. Si, perché pare che l’attesa per la presentazione di un nuovo chipset Snapdragon stia per finire. In molti, nelle scorse settimane, avevano parlato dello Snapdragon 8 Gen 2 che era atteso già da tempo.

La frase presente all’interno del video condiviso da Qualcomm cita wear what matters” il che ci fa pensare a qualcosa inerente agli smartwatch. A parte queste brevi frasi, però, Qualcomm non ha voluto condividere ulteriori dettagli e informazioni a riguardo. Ricordiamo che qualche mese fa erano stati trapelati alcuni rumors secondo cui l’azienda potrebbe annunciare un nuovo SoC per lo smartwatch Snapdragon Wear 5100  insieme alla sua variante Plus.

Tutto ciò che sappiamo è che Qualcomm è pronto a presentare qualcosa di “grande” proprio a favore dei nuovi wereable. Chissà cosa.

Il poster

Dopo aver condiviso un primo teaser trailer, ora abbiamo anche un poster ufficiale che rivelerebbe l’arrivo del nuovo chipset Snapdragon dell’azienda  dedicato agli smartwatch. In molti pensano sia lo Snapdragon Wear 5100 ma nulla è certo. Quello che sappiamo è che probabilmente il lancio del nuovo chipset potrebbe essere organizzato durante quest’estate o durante il mese di settembre.

nuovo chipset Qualcomm
nuovo chipset Qualcomm

Lo Snapdragon 8 Gen 2

Da non sottovalutare l’evento Snapdragon Summit, che si terrà a San Diego dal 14 al 17 novembre 2022. Di norma, il chip Snapdragon viene annunciato durante la prima giornata dell’evento quindi, molto probabilmente, potremmo aspettarci la presentazione del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2 proprio durante il 14 novembre. Se così fosse, l’annuncio della nuova generazione del chip di Qualcomm verrebbe presentata ben due settimane prima rispetto alla prima.

Inoltre, l’arrivo dello Snapdragon 8 Gen 2 potrebbe lasciare poco spazio allo Snapdragon 8+ Gen 1 che verrà inserito in un numero limitato di prodotti, i quali verranno presentati durante il periodo luglio- novembre 2022.

Noi, come sempre, ti aggiorneremo di tutti i dettagli che saranno condivisi.

Fonte: Twitter

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più