google pixel 3 copertina
AndroidNovità

Night Sight arriva su tutti i Pixel con l’ultima Google Camera

Night Sight è stata una delle funzionalità di punta del lancio di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, i nuovi smartphone flagship della casa di Mountain View che non sembrano essere tra i più fortunati per quanto riguarda difetti e malfunzionamenti – per saperne di più leggi Google presenta Pixel 3 e Pixel 3 XL e L’odissea Pixel 3 continua: alcuni display lampeggiano!

Big-G tuttavia aveva promesso il porting di Night Sight su altri dispositivi della linea Pixel grazie ad un aggiornamento software che sarebbe stato rilasciato successivamente al lancio dei nuovi dispositivi. La casa di Mountain View non aveva però specificato quali sarebbero stati i dispositivi che avrebbero effettivamente ricevuto questo aggiornamento, e con grande sorpresa, si è rivelato essere la totalità della linea Google Pixel rilasciata fino ad oggi.

NIGHT SIGHT SU TUTTA LA LINEA PIXEL!

google pixel 3 copertina

Grazie ad un update della Google Camera, l’applicazione Fotocamera dedicata ai Google Pixel che tutti cercano di installare su altri smartphone per migliorare la qualità fotografica, la funzionalità Night Sight, che permette di scattare foto in scarse condizioni di luce risaltando la scena ed eliminando il rumore grazie ad una serie di algoritmi “Computational Photography (Computer Vision)“, è approdata anche sui Google Pixel 2 e sui Google Pixel originali rilasciati ormai nel lontano autunno 2016.

Una sorpresa sicuramente gradita anche dagli utenti della prima serie di Google Pixel, che si sono visti “coccolare” da mamma Google anche dopo ben due anni dal rilascio del dispositivo. Un supporto notevole per uno smartphone Android, che in media finisce di ricevere aggiornamenti dopo circa 18 mesi dalla data di rilascio.

Questo update è l’ennesima dimostrazione da parte di Google che ormai i sensori fotografici degli smartphone hanno raggiunto un livello davvero molto alto, ed è necessario lavorare bene sul software che si occupa poi della gestione di questi sensori, un campo della Software Engineering dove Google potrebbe insegnare a moltissimi altri brand.

Via: Phonearena

1 commento

Pixel 3 Lite confermato in alcune immagini: piccolo è meglio? - Evosmart.it 17 Novembre 2018 at 15:01

[…] Leggi anche – Night Sight arriva su tutti i Pixel con l’ultima Google Camera […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più