I Pixel 3 e Pixel 3 XL potrebbero ricevere presto un update per risolvere la gestione della RAM
AndroidNovità

L’odissea Pixel 3 continua: alcuni display lampeggiano!

I nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL simboleggiano la risposta della casa di Mountain View ad una concorrenza sempre più vasta ed aggressiva. Tuttavia, il design ed alcune scelte stilistiche non hanno incontrato il gusto degli utenti che, al contrario, hanno tacciato i nuovi smartphone di scarsa originalità e bellezza. Lo stesso software Android, da sempre elemento distintivo dei dispositivi Pixel, ha evidenziato numerose problematiche durante l’utilizzo. L’accumularsi di imprecisioni ed errori condannerà questi device a numeri di vendite deludenti?

GOOGLE PIXEL 3: IL DISPLAY LAMPEGGIA?

Uno degli aspetti critici della precedente generazione di Pixel era legato al display, penalizzato da una qualità e da una riproduzione cromatica sottotono. Gli angoli di visuale, se contestualizzati all’interno della fascia di prezzo, risultavano essere insufficienti, promettendo un punto di bianco con forte tendenza al blu.
La problematica è stata sollevata con la presentazione della terza generazione di Pixel dove, fortunatamente, la qualità del pannello risulta essere da riferimento.

I nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL presentano un bug di lampeggio al display
Problema display risolto, quasi | Evosmart.it

 

Se a livello hardware non si possono muovere critiche, il software riesce a complicare una situazione apparentemente rosea. Alcuni utenti hanno lamentato sulla piattaforma Reddit di alcuni lampeggii improvvisi sui propri Pixel 3, causando un effetto visivo molto fastidioso. La riattivazione dell’Ambient Display sembra essere la causa scatenante di questo fenomeno che, in aggiunta, interessa la quasi totalità del display.
Il video che trovate a questo link, sfortunatamente, non lascia spazio ad alcun dubbio.

Leggi anche – Google Pixel 3 ha problemi di surriscaldamento in fase di ricarica?

LE PROBLEMATICHE HANNO UNA CAUSA

L’imputato principale di questo bug risulta essere l’ultimo aggiornamento rilasciato ufficialmente che, tra le novità, introduceva anche le recenti patch di sicurezza di Novembre. Il collegamento tra questi due eventi non è stato confermato nemmeno dalla stessa Google per quanto, verosimilmente, si tratti di una problematica legata al software.
In aggiunta, il fenomeno sembra avvenga in maniera del tutto causale e spontaneo, rendendo di fatto difficoltoso capirne le eventuali cause.
I nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL sembrano anticipare il Natale di oltre un mese e, forse, gli utenti non apprezzeranno questa -non- sorpresa.

Via 9to5Google, Fonte Reddit

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più