Instagram down
Guide e TutorialsNovità

Instagram non funziona? Ecco 3 TRUCCHI che ti aiuteranno!

In questi ultimi giorni molti utenti stanno registrando su Instagram alcuni problemi “tecnici”. Chi ha dichiarato di avere messaggi “neri”, chi ha riscontrato un logout anomalo dal proprio profilo e chi, infine, ha avuto problemi con il caricamento del Feed del social network. Ma cosa sta accadendo? E, soprattutto, come risolverli?

come risolvere bug di Instagram
come risolvere bug di Instagram

Leggi anche:

I nuovi bug

Il social network Instagram continua a far registrare ai suoi utenti molti ( e diversi) bug negli ultimi giorni. Come ti abbiamo già anticipato, Instagram sta rivoluzionando il modo di utilizzo del proprio social. Non solo. Alcuni giorni fa, infatti, abbiamo condiviso un nuovo aggiornamento dedicato al social che sta per arrivare: il nuovo look dedicato al social.

Tra i bug più registrati in questi giorni c’è stato un improvviso logout al proprio profilo, un’improvvisa interfaccia nera nei messaggi e un non caricamento ( o parziale) del feed del proprio instagram. Ma a cosa saranno dovuti questi problemi? Ebbene, la soluzione più “ovvia” potrebbe essere l’aggiornamento. Infatti, pare che l’ultimo upgrade del social network abbia introdotto alcuni problemi relativi al suo utilizzo.

Molto probabilmente, l’aggiornamento dedicato al nuovo look di Instagram potrebbe creare ancora futuri bug al proprio profilo.

Potrebbe interessarti anche:

Come risolvere i bug?

Arriviamo, quindi, alla parte “clou” del nostro articolo. Come possiamo risolvere questi bug? Due potrebbero essere le soluzioni. Quando noti un problema tecnico come uno scorretto caricamento del feed, storie che non vengono condivise oppure un reel che non ne vuole proprio sapere di essere condiviso, la miglior cosa da fare sarebbe:

  1. uscire, chiudere tutte le tue app in background e rientrare in Instagram
  2. mettere offline il tuo smartphone per circa 15 secondi, riattiva la tua connessione internet e rientrare all’interno del social.

Ovviamente, non possiamo non sottolineare che è bene aggiornare il tuo social network. Al momento, queste possono essere le tre migliori soluzioni per poter limitare al meglio i bug presenti sul tuo profilo.

Nota bene: i vari bug che stai riscontrando continueranno comunque a persistere fino a quando non verrà rilasciato l’aggiornamento stabile con tutte le novità del social. Bisogna avere solo tanta pazienza e aggiornare, aspettare e sperare!

Facci sapere nei commenti se hai riscontrato anche tu i problemi sopra elencati.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più