nuovi strumenti per i Reels di Instagram
NovitàSocial & Community

Novità Instagram: è arrivato il nuovo Feed! Come attivarlo?

Te ne avevamo parlato qualche settimana fa ed è finalmente arrivato. Instagram ha rilasciato il nuovo Feed. Sembra, però, che sia disponibile solo per iOS.

Feed Instagram
Feed Instagram

Leggi anche:

Instagram e il nuovo Feed

Avevamo accennato ad una delle più grosse novità di Instagram qualche settimana fa. Da oggi potrai finalmente utilizzare il nuovo Feed del social network. Facciamo, però, un passo indietro. Il nuovo Feed di Instagram è basato su un ordine cronologico e non più in base all’algoritmo.

All’interno del tuo nuovo Feed troverai tre sezioni:

  • Preferiti: ti consente di scegliere fino a 50 account e di vedere i loro post in un feed cronologico apposito
  • Seguiti: ti consente di ordinare l’intero Feed di tutti gli account che segui in ordine cronologico nella tua Home
  • Segui già: fa riferimento a tutti gli account che già segui sui social e di cui guardi i contenuti
Instagram Feed
Instagram Feed

Se attiverai una di queste opzioni, Instagram non ti farà vedere più alcun contenuto basato sull’algoritmo (cioè in base a ciò che potrebbe piacerti). Ti ricordiamo che questa novità sarà una funzione predefinita quindi dovrai cambiare manualmente il tuo Feed ogni volta. A tuo piacimento.

Come attivarlo?

La novità è in fase di rollout e molto presto sarà disponibile per tutti. Al momento, i primi ad usufruirne sembrano essere gli utenti iOS. Ma non perderti d’animo. Basterà semplicemente aggiornare il tuo Instagram. Una volta aggiornato, entra nella tua Home e clicca sulla scritta “Instagram”, compariranno i due nuovi Feed e non dovrai fare altro che scegliere.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più