Instagram novità reels
NovitàSocial & Community

Instagram “cambia volto”: nuovi colori e nuovo design

Instagram continua ad aggiornarsi e ad evolversi. Questa volta niente novità su contenuti o feed ma solo semplici cambiamenti “estetici”. Con i prossimi aggiornamenti, infatti, Instagram è pronto a dare un tocco di “colore” e a condividere un nuovo design con un “refresh estetico”. Ecco come cambierà il social.

Instagram rilascia alcune novità dedicate all'app
Instagram novità

Leggi anche:

Nuovo look e nuovi colori

Instagram si evolve ed evolve anche il suo look. A quanto pare, con i prossimi aggiornamenti arriveranno alcune novità dedicate all’app e al design di Instagram. In realtà, una delle novità è stata già introdotta con il recente aggiornamento ( se non hai aggiornato Instagram, ti invitiamo a farlo) che ha introdotto un vero e proprio cambiamento alla propria icona. La differenza è davvero minima ma riconoscibile: l’icona del social è di qualche gradiente più chiaro rispetto a quello precedente. 

Lo stesso social, all’interno del suo blog ufficiale, ha condiviso le future novità che verranno presto introdotte all’interno del social non specificando, però, le tempistiche. Tra le novità ci saranno: 

  • colori più accesi per il gradiente: la novità sarebbe in un look diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Infatti la società ha affermato che il cambiamento sarà minimo ma che ci sarà l’introduzione di un nuovo design grazie ad una “tecnica di modellazione 3D innovativa” in collaborazione con l’artista digitale Rose Pilkington. In cosa consiste? In una luce digitale che è possibile personalizzare a seconda dello scenario in cui viene applicata. Il gradiente è diverso ogni volta che un utente lo utilizza a seconda dei contesti.
  • un nuovo font: si chiamerà Instagram Sans e sarà ispirato agli elementi di  design che gli utenti  utilizzano quotidianamente. Il nuovo font è pensato per essere più leggibile e decorativo composto da vari abbellimenti nelle lettere e simboli.
  • Nuovo layout: arriverà anche un nuovo layout che “celebrerà la creatività, la semplicità e l’espressione personale”. La fotografia adotterà un nuovo stile “intimo, imperfetto e in cui ci si può facilmente riconoscere, in modo tale da riflettere la passione e le esperienze della nostra community”.

Cosa ne pensi delle novità di Instagram che verranno rilasciate nei prossimi aggiornamenti? Dopo il nuovo feed, una nuova visualizzazione dei contenuti e il nuovo algoritmo, mancava qualche novità inerente al design e ai colori per rinfrescare ancora di più il famoso social.

Fonte: Instagram

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più