Novità Social & Community

Su Instagram le chat diventano animate: ecco cosa cambia

Instagram rilascia importanti novità

Instagram sta per arrivare con un nuovo aggiornamento. Questa volta le novità saranno dedicate ai messaggi all’interno delle chat del social di messaggistica più famoso al mondo. Dopo l’arrivo degli avatar, il nuovo Feed e i post 9:16, ora si punta tutto sui messaggi. Ma cosa cambierà? Quali saranno le novità che vedremo con il prossimo aggiornamento Instagram? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato.

Chat animate su Instagram
Chat animate su Instagram

Leggi anche:

Instagram e il nuovo aggiornamento dei messaggi

Il social network Instagram sta per arrivare ( a quanto pare) con un nuovo aggiornamento totalmente dedicato ai messaggi. Si, perché Zuckerberg ha voluto cambiare l’algoritmo, il feed, l’utilizzo degli avatar e tanto altro ma ora ha decido di (ri)prendere in mano la situazione e introdurre dei cambiamenti anche all’interno dei messaggi.

Come si dice? Le novità saranno “poche ma buone”. Innanzitutto Instagram ti darà la possibilità di rispondere ai messaggi utilizzando una reaction diversa dal solito cuoricino ( non ti ricorda qualcosa?), inviare messaggi con nuvolette personalizzate costituite da cuori, fuoco, coriandoli e perfino un pacco regalo che si apre con un  semplice e banale “tap” (anche qui, stesso ragionamento: qualche utente iOS ricorderà vagamente qualcosa).

Chat animate su Instagram
Chat animate su Instagram

Inoltre con il nuovo aggiornamento Instagram ti darà la possibilità di personalizzare le tue chat cambiando lo sfondo, una visualizzazione più veloce e intuitiva delle foto condivise con i tuoi contatti, la creazione di un “video loop” in cui il tuo viso potrà trasformarsi in un’emoji e attivare (addirittura) messaggi segreti per poter chattare con un tuo contatto senza lasciare tracce una volta tornati nella modalità normale.

Ma non finisce qui perché il social network  implementerà alcune novità anche per le videochiamate come, ad esempio, guardare un programma tv insieme ad un tuo contatto lontano tramite l’apposita opzione oppure condividere contenuti multimediali mentre si è online. Ovviamente non sappiamo quando sarà possibile utilizzare tutte queste novità di Instagram e quando il nuovo aggiornamento sarà disponibile.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato con tutte le novità social, non ti resta che seguirci sui nostri canali social.

Fonte:

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più