Novità Social & Community

Instagram: adesso i post sono in 9:16!

Instagram post 9:16

Detto, fatto. Il Feed di Instagram è cambiato anzi, sta cambiando. Si, perché il nuovo aggiornamento che vede l’introduzione dei post in 9:16 non è stato rilasciato per tutti. Infatti, la novità di Instagram è ancora in fase di rilascio e potresti aspettare ancora un po’ prima di averlo sul tuo smartphone.

Feed Instagram
Feed Instagram

Leggi anche:

Instagram e i post in 9:16

Finalmente Instagram sta rilasciando il nuovo aggiornamento relativo ai nuovi post in 9:16 presenti nel futuro Feed del social network. Dopo avertene parlato in un articolo dedicato, questa mattina una nostra lettrice ci ha inviato uno screen dei nuovi post di Instagram. Da come puoi notare, i post saranno molto ( ma davvero molto) simili ai reels.

post Instagram in 9:16
post Instagram in 9:16

Ma a cosa è dovuta questa decisione? Partiamo dall’inizio. Instagram nell’ultimo periodo cerca di focalizzarsi sempre più su due aspetti del social: i reels e i creator. Partiamo dai secondi. I creator sviluppano un vero e proprio lavoro sul social network e per questo il team di Mosseri sta cercando sempre più di sviluppare funzionalità che possano aiutarli a monetizzare.

Il secondo aspetto, ossia i Reels, sono diventati nell’ultimo anno fondamentali per Instagram sia per le views che per la riuscita dei profili ( e delle condivisioni). Ovviamente, il nuovo feed potrebbe ( in qualche modo) avere qualche “falla” come, ad esempio, le views che potrebbero registrare un numero inferiore rispetto a quello precedente. Inoltre, da come puoi notare, l’intera struttura e interfaccia dei post cambia e questo, almeno all’inizio, potrebbe creare qualche “difficoltà”.

Noi ti aggiorneremo, come sempre, su tutte le novità relative ai social ( e non solo). Ci teniamo a sottolineare che il nuovo aggiornamento Instagram relativo ai post in 9:16 è ancora in fase di rilascio. Noi ti consigliamo di controllare,  come sempre, la sezione “aggiornamenti” presente sul tuo AppStore o PlayStore.

Tu hai ricevuto questa novità?

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più