MacBook Pro
AppleNovità

I MacBook continuano a dominare le vendite sul mercato

Secondo quanto condiviso, le spedizioni dei MacBook di Apple sono nettamente aumentate nel primo trimestre del 2022. Secondo le stime, Apple avrebbe spedito circa 7 milioni di Mac durante il trimestre, rispetto ai 6,5 milioni del trimestre dello scorso anno, segnando una crescita dell’8,6%.

Apple evento
Apple evento

Leggi anche:

Aumentano le spedizioni dei MacBook

Secondo nuovi report, le vendite dei MacBook di Apple sono aumentati nel Q1 del 2022  rispetto al primo trimestre dello scorso anno. L’azienda di Cupertino avrebbe venduto ben mezzo milione di device in più, passando da 6,5 milioni a circa 7 milioni di laptop presenti sul mercato.

Apple vendite
Apple vendite

Nello specifico, al momento Apple detiene il 9% del settore dei notebook. Purtroppo viene ancora superata da aziende come Dell (17,7%), HP (20,5%) e Lenovo (23,6%) che nei primi del 2022 non hanno registrato grandi numeri come HP con il suo -17,8% rispetto al 2021 e  Lenovo con il -12,6% a confronto con il 2021. 

Apple vendite
Apple vendite

A parte Apple, anche Dell e ASUS hanno registrato aumenti sul mercato. C’è da dire, secondo quanto condiviso, che Apple deve all’aumento dei suoi dati al successo dei Macbook con chip M1, soprattutto dei Macbook Pro 2021 con chip M1 Pro e M1 Max che hanno registrato numeri che nemmeno la stessa azienda di Cupertino si aspettava. 

Apple sta andando, quindi, nella giusta direzione?

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più