Bonus TV
Novità

Nuovo bonus decoder TV: ecco le novità

E’ ufficiale il nuovo bonus decoder per il digitale terrestre. Quali sono le novità? Scopriamolo insieme in questo articolo.

bonus decoder
bonus decoder

Leggi anche:

Nuovo bonus decoder

Dopo l’arrivo della nuova esperienza dei canali tv, c’è un nuovo bonus decoder che è stato reso ufficiale proprio in queste ore. Il nuovo bonus vuole cercare di guidare il più possibile gli utenti verso il passaggio al nuovo standard DVB-T2.  In parole povere, alcuni utenti potranno beneficiare della consegna gratuita del decoder.

La novità ha visto mettere a disposizione ben 68 milioni di Euro. Il nuovo bonus è dedicato ai soli cittadini con età pari o superiore ai 70 anni e con pensione  non superiore ai 20mila Euro annui. Inoltre, devono essere (ovviamente) titolari del canone Rai. 

bonus decoder
bonus decoder

Non potranno, però, usufruire del bonus tutti quei cittadini che hanno già beneficiato del precedente bonus tv.

Come effettuare la richiesta? Molto semplice. Per poter avere il nuovo bonus tv dovrai richiederlo:

  • telefonicamente chiamando il numero 800.776.883  e selezionando la consegna a domicilio
  • agli uffici postali durante gli orari di apertura
  • cliccando qui e inserendo il tuo codice fiscale e il numero di tessera sanitaria dell’intestatario.

Inoltre, Il Ministero dello Sviluppo Economico specifica che da la possibilità “richiedere il riconoscimento del Bonus Decoder TV e ricevere direttamente a domicilio un decoder TV idoneo alla ricezione di programmi televisivi con standard trasmissivi (DVB-T2/HEVC), di prezzo non superiore ad euro 30”.

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più