Google Pixel 7
Novità

Alcuni Google Pixel 7 non salvano le foto scattate con lo zoom

Nonostante Google Pixel 7 e 7 Pro siano stati globalmente riconosciuti come due tra i migliori smartphone Android, a quanto pare non sono esenti da piccoli problemini. Alcuni utenti, infatti, avrebbero riscontrato un bug riguardante la fotocamera periscopica.

Leggi anche:

Google Pixel: di che bug parliamo?

La prima segnalazione del bug è arrivata dal redditor MintySkyhawk, seguito da numerosi altri utenti che hanno riscontrato lo stesso bug. Ma in cosa consiste? Per verificare la presenza o meno del bug sul vostro Pixel 7 o 7 Pro, procedente in questo modo:

  • Aprite l’app Fotocamera sul vostro smartphone, quindi utilizzate lo zoom periscopico fino a un livello di circa 5x e poi premete il pulsante di scatto.
  • A questo punto, anche se il telefono Google esita per un po’, come se stesse salvando l’immagine acquisita, in realtà non succede assolutamente niente.
  • Aprite la galleria per cercare la foto e, nel caso in cui il bug si presentasse, non dovrebbe esserci.

Le segnalazioni si riferiscono alle versioni del firmware con Android 13 QPR2 o persino sulla versione di anteprima per sviluppatori Android 14.

Dalle ricerche effettuate da AndroidPolice, inoltre, sembra che questo problema stia colpendo i Pixel con la versione 8.7.250.494820638.44 dell’app Fotocamera. L’errore dovrebbe verificarsi, a quanto scoperto finora, a causa del funzionamento anomalo della funzionalità HDR, quindi in teoria si dovrebbe essere al sicuro se si disattiva.

Al momento, non c’è stato alcun commento sulla questione da parte di Google, ma è probabile che una soluzione sia già in preparazione.

VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più