Samsung Galaxy S23
Novità

Galaxy S23: due caratteristiche esclusive della fotocamera

Sono emerse ulteriori informazioni riguardo alla distribuzione delle nuove funzioni software delle fotocamere Galaxy S23 sugli altri dispositivi Samsung. Durante la presentazione, l’azienda aveva affermato che alcune di queste funzioni sarebbero state portate sui modelli top di gamma precedenti, mentre altre sarebbero rimaste esclusive dei dispositivi di ultima generazione.

Leggi anche:

Samsung Galaxy S23 ultra
Galaxy S23 ultra

Samsung S23: due funzioni rimarranno esclusive

Durante il fine settimana, un moderatore della Samsung Community responsabile dell’esperienza fotocamera ha confermato due funzioni che rimarranno esclusive:

  1. Scatti ad alta risoluzione da 50 e 100 MP in Expert RAW. La modalità a 100 MP richiederebbe troppe risorse di sistema che i Galaxy S22 non possiedono, rendendo l’esperienza troppo lenta e richiedendo troppa memoria. La modalità a 50 MP, invece, è impossibile per limitazioni fisiche del sensore: la fotocamera degli S22 Ultra ha una risoluzione di 108 MP e, di default, effettua un binning con output a 12,5 MP. Passando a un binning 2×2, si otterrebbero 25 MP. L’S23 Ultra ha un sensore da 200 MP, che diviso per 4 dà 50 MP.
  2. Registrazione audio a 360 gradi. Samsung non ha fornito ulteriori dettagli, limitandosi a dire che questa funzione non arriverà sui Galaxy S22.

Per completezza, è utile ricordare le nuove funzioni che sono state confermate per i Galaxy S22 (e altri modelli):

  • Fotocamera frontale: Modalità Pro, Pro Video ed Expert Raw. Queste funzioni saranno disponibili per la serie Galaxy S22 e per il Galaxy Z Fold 4.
  • Astro Hyperlapse 300X. Questa funzione sarà disponibile per la serie Galaxy S22 e per entrambi i dispositivi pieghevoli di quarta generazione, ovvero Z Fold 4 e Z Flip 4.
  • Image Clipper nell’app galleria: sarà disponibile per le serie Galaxy S20, S21, S22, Note 20, Z Fold 2, 3, 4, Z Flip LTE, 5G, 3 e 4.

Infine, è ancora in fase di valutazione l’effetto di passaggio da un obiettivo all’altro per controllare lo zoom in modo più dinamico. Questa funzione dovrebbe arrivare sulla famiglia S22 e sui dispositivi pieghevoli di 4ª generazione.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più