Google Pixel Tablet
AndroidNovitàRecensioni Smartphone, Tab, PC

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

Abbiamo finalmente la possibilità di parlarvi del “nuovo” Google Pixel Tablet, è effettivamente la prima volta che tocchiamo con mano un prodotto Google di questo segmento ed eravamo davvero molto curiosi di farlo. Google Pixel Tablet è stato già lanciato negli scorsi mesi ed è disponibile da tempo in molti paesi Europei. Sarà riuscito questo tablet a stupirci? Scoprite tutto all’interno della nostra recensione.

Scheda tecnica
15

  • SOC: Google Tensor G2 (5 nm)
  • RAM: 8 GB
  • Storage: 128/256 NON ESPANDIBILI
  • Display: IPS LCD 10,95 90HZ 500 nits
  • Fotocamere:
  • 8 MP, f/2.0, 24mm (wide), 1/4.0″, 1.12µm
  • 8 MP, f/2.0, 24mm (wide), 1/4.0″, 1.12µm
  • Video: 1080 30 fps
  • Connettività: NO SIM Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6, dual-band bluetooth 5,2
  • OS Google Android 14 aggiornato alle patch di Aprile ( al momento della recensione )
  • Batteria: 7200 mAh con ricarica rapida a 15W
  • Dimensioni: 258 x 169 x 8.1 mm
  • Peso: 493g

Unboxing

All’interno della confezione possiamo trovare:

  • Il tablet
  • Connettore di ricarica
  • Manualistica
  • Stand ( Disposibile solo nel pacchetto dedicato )

Estetica e Design

Google Pixel Tablet
Google Pixel Tablet

Esteticamente Google Pixel Tablet è proprio come ce lo aspettavamo, costruito veramente bene, una parte posteriore gommata che dona un grip ottimale, sempre nella parte posteriore possiamo trovare il connettore dock per la ricarica e l’unica fotocamera.

Google Pixel Tablet
Google Pixel Tablet

Frontalmente Google Pixel Tablet ha un display IPS da 10 pollici, lungo il frame perimetrale possiamo invece trovare il bilancere del volume ed il tasto power condiviso con il sensore biometrico per sbloccare il tablet.

Il Design di questo Google Pixel tablet è molto made in Google, l’azienda non ha voluto assolutamente stravolgere il proprio design elegante e minimale. A noi personalmente è piaciuto.

Autonomia

A bordo di Google Pixel Tablet abbiamo una batteria da 7200 mAh che si ricarica a 15W ( questo dettaglio non ci è davvero piaciuto ), l’autonomia è davvero buona siamo riusciti tranquillamente a fare 7/8h di display con un uso continuo e multimediale.

Audio

Ottimo davvero anche l’audio di Google Pixel Tablet, lungo il frame possiamo trovare 4 speaker per un’ottima riproduzione sonora. L’audio è pulito e con la giusta quantità di bassi, lo abbiamo testato durante live Twitch e intrattenimento multimediale e non ci ha mai lasciati delusi.

Display

Google Pixel Tablet
Google Pixel Tablet

Il pannello utilizzato su questo tablet è un pannello IPS con un picco di luminosità che arriva fino a 500 nits ed un refresh rate a 60HZ, ecco se dobbiamo trovare una rinuncia all’interno di Google Pixel Tablet è proprio il display, nel 2024 utilizzare un pannello con 60HZ di refresh rate è come fare un salto nel passato al quale onestamente non siamo più abituati. Sotto la luce diretta del sole in questo momento si vede bene, quando il sole sarà molto più intenso sicuramente saremo leggermente in difficoltà. Ci è piaciuto moltissimo il feedback della vibrazione durante la digitazione di un testo.

Interfaccia e dock station

Google Pixel Tablet
Google Pixel Tablet

L’interfaccia di Google Pixel Tablet è puramente stock, le personalizzazioni quelle che già abbiamo imparato a conoscere con i Google Pixel, il tablet è aggiornato ad Android 14 e non ha nessun tipo di macanza lato software. Per quanto riguarda la dock station che trasforma questo Pixel Tablet in una sorta di Nest Hub è ottima come idea ma non completa al 100%. Ad esempio se siete dei fanatici della sorveglianza non potrete interagire con le vostre telecamere. Una volta attaccato il tablet alla dock sarete in grado di ricaricare il prodotto e di osservare l’orario tramite uno screensaver personalizzabile all’interno del menù dedicato.

Concludendo l’idea di Google è ottima ma non è implementata al 100 % come avvremmo voluto vedere.

Prezzo e conclusioni

Google Pixel Tablet
Google Pixel Tablet

In Italia, è possibile acquistare il nuovo Pixel Tablet da solo, scegliendo tra la versione da 128 GB a 499 euro o quella da 256 GB a 619 euro oppure insieme alla sua base di ricarica con altoparlante a 599 euro per 128 GB o 719 euro per 256 GB. Pixel Tablet sarà disponibile per il preordine su Amazon e Google Store dal 7 maggio e in vendita dal 14 maggio presso il Google Store, Amazon e Unieuro.

La custodia per il tablet Pixel consente di appoggiare il dispositivo in qualsiasi angolazione, o addirittura di appenderlo a un gancio, e non è necessario rimuovere la custodia per collegarlo alla base di ricarica con altoparlante..

Scoprite anche gli accessori per il Google Pixel Tablet, disponibili su Google Store, Amazon e Unieuro. Tra questi, la custodia per Pixel Tablet, progettata per funzionare con la base di ricarica e dotata di un supporto ad anello in metallo lucido che consente di vedere il tablet da diverse angolazioni. I nostri partner Made for Google offrono ancora più accessori per personalizzare e proteggere il vostro nuovo Pixel Tablet.

Un prodotto sicuramente ben fatto, bello esteticamente ma con qualche rinuncia forse di troppo per essere uscito nel 2024 in Italia, siete d’accordo o meno con noi? Fatecelo sapere all’interno del box dei commenti.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più