Apple Recycled Materials
Novità

LG al lavoro su display OLED ibridi per iPad Pro

Il debutto dell’iPad Pro con display OLED è ormai al centro delle discussioni da mesi e, secondo gli ultimi rumor, sembra che il progetto stia procedendo senza intoppi. Il magazine The Elec ha rivelato recentemente che LG sarebbe il fornitore delle batterie per i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 e potrebbe avere un ruolo chiave anche per gli iPad Pro con display OLED.

Leggi anche:

LG

OLED su iPad Pro? Ci pensa LG!

Secondo le fonti provenienti dalla Corea, LG starebbe sviluppando una nuova tecnologia di incisione del pannello per i futuri iPad Pro, che permetterebbe di ridurre lo spessore del pannello e di abbassare i costi di produzione. Questa tecnologia, chiamata OLED ibrido, combina l’OLED tradizionale con la Thin-Film Encapsulation (TFE).

Gli OLED ibridi utilizzano un substrato superiore in TFE al posto del vetro, eliminando la necessità di retroilluminazione e riducendo lo spessore complessivo dello schermo. Il risultato è un display ultrasottile, che richiede accorgimenti specifici nella catena di produzione per evitare danni ai vari strati durante il processo.

Il concetto di OLED ibrido era già emerso nel settembre 2022, in relazione ai rumor sull’iPad Pro 2024. Tuttavia, The Elec sottolinea ora che LG sta affinando la tecnologia per gli OLED ibridi di ottava generazione, mentre gli iPad Pro OLED 2024 dovrebbero montare pannelli OLED di sesta generazione, ovvero quelli “tradizionali”.

LG mostrerà presto i suoi OLED ibridi ad Apple, e non è escluso che l’azienda di Cupertino possa chiedere di accelerare i tempi per introdurre questa tecnologia negli iPad Pro del 2024.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più