Dopo settimane di rumors, Netflix ha ufficializzato la sua partnership con Microsoft per il suo nuovo piano per le pubblicità che saranno introdotte all’interno della piattaforma streaming. Cosa prevederà il nuovo abbonamento? Come sarà organizzata la nuova partnership?
Leggi anche:
- Stranger Things 4 supera il MILIARDO su Netflix! (Aggiornamento 13/07)
- Netflix: disponibile da oggi Stranger Things Vol.2!
- Spiderman No Way Home arriva su Netflix questo luglio!
Netflix e Microsoft
Nelle scorse ore Netflix ha ufficializzato la sua partnership con Microsoft per iniziare il proprio piano pubblicitario da inserire all’interno della piattaforma. Il servizio di streaming afferma che Microsoft diventerà la sua “tecnologia pubblicitaria globale e partner di vendita” dopo aver lanciato l’opzione più economica.
“Sono i primi giorni e abbiamo molto su cui lavorare”, scrive il COO di Netflix Greg Peters nel comunicato ufficiale. “Ma il nostro obiettivo a lungo termine è chiaro. Più scelta per i consumatori e un’esperienza del marchio TV premium e migliore di quella lineare per gli inserzionisti. Siamo entusiasti di lavorare con Microsoft per dare vita a questo nuovo servizio”.
We’re thrilled Netflix has selected Microsoft as its advertising technology and sales partner. We want publishers to have more long-term viable ad monetization platforms, so more people can access the content they love wherever they are. https://t.co/QmPszxJTOf
— Satya Nadella (@satyanadella) July 13, 2022
In un post sul blog di Microsoft, la società afferma che i marketer lavoreranno con Microsoft per portare annunci nell’ecosistema Netflix. “L’annuncio di oggi sostiene anche l’approccio di Microsoft alla privacy, che si basa sulla protezione delle informazioni dei clienti”, afferma Mikhail Parakhin, presidente delle esperienze Web di Microsoft. Inoltre, oltre Netflix, pare che Microsoft stia anche valutando la possibilità di inserire annunci pubblicitari nei giochi Xbox gratuiti.
Netflix aveva già accennato ad un nuovo abbonamento economico e supportato dalla pubblicità nel mese di maggio confermando il tutto il mese scorso.
Non ci resta, quindi, che attendere e scoprire quali saranno le novità che introdurranno Netflix e Microsoft all’interno del sito streaming.
Fonte: Netflix