Google app
Novità

Crittografia end-to-end per le chat di gruppo su Google Messaggi

Google introduce una attesa novità alla sua applicazione di messagistica. Dopo le inpelementazioni della componente grafica dell’app, Google Messaggi riceverà presto la crittografia end-to-end per le chat di gruppo.

Leggi anche:  

Google Messaggi  introduce la crittografia end-to-end per le chat di gruppo

Google Messaggi
Google Messaggi

Fino ad oggi, Google Messaggi offriva la crittografia end-to-end soltanto per le conversazioni tra due persone. Ma, stando a quanto dichiarato da Google, presto lo stesso sistema di crittografia dovrebbe essere introdotto anche a tutela delle chat di gruppo. Come di consueto, la funzionalità arriverà inizialmente soltanto ad un gruppo di utenti facenti parte del programma beta. Non abbiamo una tempistica di rilascio ufficiale, ma probabilmente la novità arriverà per tutti gli utenti a partire da fine anno.

Oltre alla crittografia, Google introdurra anche la possibilità di reagire ai messaggi RCS con le emoji, funzionalità già disponibile da circa un mese per gli utenti beta. 

Via: xda-developers

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più